Il Gruppo AXA Italia protagonista ai Le Fonti Awards 2018: Eccellenza dell’Anno / Best Place to Work e Patrick Cohen CEO assicurativo dell’anno.
Si è tenuta ieri, presso la sede di Borsa Italiana, la cerimonia di premiazione dei “Le Fonti Awards 2018", evento che celebra l’innovazione e la leadership a livello internazionale. Nel corso della serata, il Gruppo AXA Italia ha ricevuto due importanti riconoscimenti che lo collocano tra le eccellenze del mondo assicurativo.
Il Gruppo è stato premiato come miglior ambiente lavorativo per i propri collaboratori con il riconoscimento “Eccellenza dell’Anno / Best Place to Work”, grazie a iniziative pionieristiche nel settore, come lo smart working e la parental policy e iniziative dedicate per la rete distributiva.
Al CEO del Gruppo AXA Italia, Patrick Cohen, è stato inoltre conferito il premio “CEO assicurativo dell’anno”, per la spinta innovativa a livello di servizi ad alto valore aggiunto per i clienti, come Here with you, sistema di geolocalizzazione del carro attrezzi da smartphone, i video personalizzati e su misura per i clienti e iniziative che mettono al centro le persone come l’AXA Innovation Hub e Millennial in Agenzia.
“AXA vuole essere la compagnia che rivoluziona l’esperienza cliente nel settore assicurativo grazie a innovazione, velocità e semplicità. Per questo sono così orgoglioso di questi riconoscimenti, che premiano la nostra strategia di innovazione continua” - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Ma soprattutto, sono felice che AXA Italia sia stata riconosciuta come Eccellenza dell’Anno e Best Place to Work nel settore assicurativo. Per tutto questo un sentito ringraziamento va ai nostri 1.600 collaboratori e alle nostre reti distributive, che ogni giorno si impegnano ad aiutare i nostri clienti a vivere meglio”.
I due premi riconoscono al Gruppo un importante ruolo di innovatore nel mercato assicurativo ed evidenziano l’impegno nel creare un ambiente di lavoro in cui si respira spirito imprenditoriale, positivo e stimolante, e nel promuovere iniziative che mettono il cliente al centro, incentrate su semplicità e trasparenza.