In AXA Italia, piccoli innovatori crescono.
A seconda delle sedi del Gruppo, Milano, Roma e Torino, i bambini potranno vedere dove i loro genitori trascorrono gran parte delle loro giornate e avranno l’opportunità di vivere un momento di condivisione, sperimentazione e apprendimento attraverso laboratori creativi realizzati in partnership con Codemotion Kids, una scuola di tecnologia pensata apposta per i bambini.
Il focus sulla tecnologia è una scelta non casuale per AXA ed è coerente con la volontà dell’azienda di distinguersi per capacità di innovazione e per essere una “data empowered company”.
All’interno degli spazi AXA verranno allestite delle aree ludico-didattiche in cui i bambini, divisi per età, svolgeranno insieme agli educatori di Codemotion Kids varie attività a tema innovazione, robotica e realtà virtuale e in generale uso consapevole della tecnologia.
I ragazzi di età superiore agli otto anni svolgeranno un laboratorio incentrato sulla digital fabrication, in cui proveranno a creare insieme ai loro genitori un tessuto interattivo, capace di cambiare colore e reagire ai suoni grazie all’elettronica.
I bambini tra i sei e gli otto anni svolgeranno un “Viaggio nel Tempo”, un percorso esplorativo a tappe in cui avranno l’opportunità di programmare un videogioco, guidare robot e vivere un’esperienza di realtà virtuale ambientata in mondi lontani. Inoltre, proveranno sfidarsi in missioni spaziali, pilotando rover presenti su Marte in una control room, proprio come avviene alla NASA.
I più piccini, invece, in un’area dedicata, assembleranno un robot che potranno guidare in un’ambientazione ideata direttamente da loro.