Patrick Cohen si riconferma “CEO dell’anno”.
“Ricevere questo premio è motivo di orgoglio perché conferma la portata dell’impegno di tutti i collaboratori e delle reti distributive nel reinventare l’esperienza cliente e aiutare le persone a vivere meglio” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Quest’idea è anche il fulcro della nuova brand promise “Know You Can”, che concretizza simbolicamente l’impegno di diventare un vero partner per i clienti e aiutarli a credere che realizzare le proprie ambizioni è possibile”.
Un nuovo importante riconoscimento per il Gruppo assicurativo AXA Italia. Patrick Cohen si riconferma “CEO dell’anno” in ambito assicurativo.
Il premio, assegnato in occasione della IX edizione dei “Le Fonti Insurance Awards 2019”, tenutasi ieri a Palazzo Mezzanotte a Milano, è stato conferito sulla base delle continue iniziative e soluzioni introdotte negli ultimi mesi dal Gruppo per reinventare l’esperienza cliente, grazie alla tecnologia e al digitale, da “Caring Angel” per l’assistenza immediata in caso di sinistri o “Fizzy”, la prima assicurazione viaggio al mondo basata su tecnologia blockchain. A contribuire all’assegnazione del premio anche la recente e innovativa soluzione di fraud detection e investigation “Sherlock”, che sfrutta tecnologie di big data analytics.
Fondamentale per la scelta della giuria è stato anche l’impegno del Gruppo e del CEO nell’ambito dell’innovazione non solo di prodotti e servizi ma anche di programmi di valorizzazione delle risorse umane, come il programma “Skill Lab”, che punta a supportare le persone impattate dalle trasformazioni organizzative attraverso un percorso di reskilling volto a disegnare nuovi percorsi professionali all’interno della azienda.