AXA Italia svela la nuova My AXA
Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia ha dichiarato:
"La nuova My AXA rivoluziona l’esperienza tra cliente e assicurazione dove e quando serve. Vogliamo offrire servizi sempre più innovativi e utili per azzerare stress e incertezze in processi storicamente considerati complicati, dando il pieno controllo della situazione ai clienti. La nuova My AXA permetterà ai clienti di ricevere aiuto grazie a un assistente virtuale sempre disponibile, azzerare la burocrazia in caso di apertura sinistro o avere accesso a un medico in teleconsultazione in ogni momento. Nel nostro percorso per diventare veri partner dei clienti, mettiamo l’innovazione e la tecnologia al centro per fare sempre di più la differenza.”
My AXA, l’app del Gruppo AXA Italia che permette di avere sotto controllo le polizze sottoscritte e i servizi offerti dalla compagnia, si evolve per rispondere in maniera sempre più concreta alle esigenze dei clienti, puntando su semplicità e trasparenza, ed aiutarli nei momenti che contano.
A livello di servizi, My AXA si arricchisce per assistere i clienti nei momenti di difficoltà o emergenza con un assistente virtuale sempre disponibile e in grado di fornire velocemente risposte e soluzioni con un linguaggio ancora più chiaro e diretto.
Attraverso un approccio conversazionale in stile Whatsapp, interazione molto familiare anche per gli utenti meno ‘digitali’, consente ad esempio di richiedere aiuto sul luogo del sinistro, l’invio di un carroattrezzi o di ricevere assistenza nella compilazione del Modulo Blu.
Non solo, perché nel momento critico, è possibile aprire un sinistro auto, casa o infortuni in pochi e semplici passaggi e monitorarne lo stato ovunque ci si trovi.
Ulteriore servizio innovativo, la teleconsultazione con un medico in caso di necessità per i clienti che hanno sottoscritto un prodotto Salute.
E per qualsiasi esigenza, l'Agente o la Filiale sono sempre contattabili, grazie a una sezione Contatti a portata di sguardo, confermando la centralità della rete distributivanella relazione con il cliente.
My AXA è innovativa anche nelle modalità con cui è stata ideata e rinnovata: sviluppata con metodologia “Agile”, formula pensata per la realizzazione di progetti che richiedono velocità e flessibilità e che siano capaci di adattarsi in modo dinamico alle esigenze del cliente, la app è stata migliorata anche grazie al feedback ricevuto dai collaboratori del Gruppo e dai clienti.
La campagna TV
Dal 14 ottobre, per due settimane consecutive, My AXA è di nuovo on air con una campagna pubblicitaria sulle principali emittenti televisive.
AXA Italia per l’empowerment al femminile
“In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per creare una cultura inclusiva dove valorizzare le diversità e aiutare i nostri collaboratori a realizzare le proprie ambizioni e vogliamo avere un impatto positivo sulle persone e sulla società – ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia. “Per questo, insieme a WeWorld e a tutti i nostri collaboratori, ci impegniamo concretamente a favore delle donne vittime di esclusione sociale, che non godono di pari opportunità o che hanno subito violenze. Questo è un altro passo importante per realizzare la nostra missione: aiutare le persone a vivere meglio e a costruire il futuro che desiderano”.
Il progetto per l’empowerment al femminile di AXA Italia ha ottenuto una menzione di merito in occasione del Sustainability Award, il riconoscimento annuale di AIFIn “per promuovere il tema della Corporate Social Responsibility e Sustainability nel settore bancario, assicurativo, finanziario”.
Al centro dell’impegno, al fianco di WeWorld Onlus, il tema del reinserimento sociale e lavorativo delle donne vittime di violenza, attraverso il contributo del Gruppo per creare uno spazio protetto e dedicato alle donne dove supportare progetti di formazione, supporto psicologico ed empowerment.
Nell’accendere i riflettori su questa iniziativa, il Gruppo ha scelto il linguaggio del flashmob, con #iononballodasola, format di comunicazione innovativo per il settore, che ha coinvolto con successo circa 500 persone, tra i collaboratori di AXA Italia con l’amministratore delegato e i cittadini.
AXA e Banca Monte dei Paschi di Siena: al via Formula Benessere
Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia ha dichiarato:
“Vogliamo fare la differenza per i nostri clienti e il tema della salute è centrale per tutti. Per noi la sfida è quella di passare dal confezionare dei prodotti al creare esperienze cliente e servizi unici. Con Formula Benessere possiamo fare davvero la differenza facendo leva su innovazione e tecnologia. Per esempio con My Doctor, che offre un consulto medico telefonico o in video; oppure offrendo la possibilità di far arrivare la ricetta medica direttamente in farmacia o avere il farmaco recapitato a casa. Ma c’è di più: in caso in caso di infortuni o malattia il cliente avrà a disposizione un plafond unico di servizi di assistenza personalizzata tra cui scegliere, con fisioterapisti, infermieri, o babysitter e molto altro. Si tratta di innovazioni concrete che dimostrano con i fatti che vogliamo essere un partner dei nostri clienti, dove e quando serve”.
Una soluzione semplice, completa e immediata per proteggere la salute dei clienti, sfruttando l’innovazione e la tecnologia, per offrire servizi ad alto valore aggiunto. AXA e Banca Monte dei Paschi di Siena reinventano l’approccio al settore della salute con Formula Benessere, garantendo soluzioni personalizzate e le migliori cure disponibili
Formula Benessere, con cui è possibile assicurare fino a cinque persone in un unico contratto, include quattro garanzie, facilmente abbinabili: in caso di ricoveri o interventi, ad esempio, si può contare su un massimale fino a 5 milioni di euro per affrontare con maggiore serenità i costi sostenuti per la degenza ospedaliera, la riabilitazione, il pre e post intervento chirurgico, oltre al rimborso delle spese mediche in caso di visite, esami analisi e accertamenti diagnostici.
Un’evoluzione importante riguarda l’assistenza, attraverso due formule disponibili, per offrire servizi su misura sempre più innovativi ai clienti. Con Prima Assistenza è possibile contare su un consulto medico attivo 24 ore al giorno, l’invio di un medico o di un’ambulanza nei casi più gravi e un supporto su cui poter contare anche all’estero.
Con Assistenza 360 l’offerta si arricchisce, attraverso l’innovazione, di servizi ad alto valore aggiunto per essere vicini ai clienti dove e quando serve; My Doctor, per esempio, offre un consulto medico telefonico o in video chiamata sia dall’Italia che dall’estero, con la possibilità di far arrivare la ricetta alla farmacia più vicina o di ricevere il farmaco direttamente a casa.
In caso d’infortunio o malattia, sarà poi possibile destinare un massimale a consumo fino 2.500€ a specifici servizi di assistenza a domicilio come fisioterapista, infermiere, baby sitter, dog-sitter.
L’offerta di AXA MPS Danni, disponibile presso tutte le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena, è anche al centro di una campagna ADV dedicata su radio, stampa e web on air dal 7 ottobre su alcuni dei principali network a livello nazionale.
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
AXA primo brand assicurativo al mondo per il decimo anno consecutivo grazie a una cultura unica, autenticità e innovazione
“Nel 2018 AXA si conferma primo brand assicurativo al mondo per il decimo anno consecutivo secondo Interbrand. Questo risultato è frutto dello spirito imprenditoriale di AXA e di una cultura unica e distintiva, dell’impegno delle nostre persone, della professionalità delle nostre reti distributive e della soddisfazione dei nostri clienti” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia – “Essere il primo brand assicurativo al mondo significa essere un vero partner per ciascuno dei nostri clienti. L’innovazione e la tecnologia ci danno l’opportunità di essere più vicini che mai ai nostri clienti. Lo facciamo grazie alla nostra capacità di innovare e disegnare soluzioni concrete per rendere la loro vita più semplice. Continuiamo a reinventare l’assicurazione insieme per aiutare le persone a vivere meglio.”
Un importante traguardo che testimonia l’impegno della compagnia per passare da payer a partner, ovvero da liquidatore di sinistri a vero partner in grado di offrire un ecosistema di servizi innovativi ad alto valore aggiunto e aiutare le persone a vivere meglio.
AXA e Liverpool Football Club
Oltre a fornire un'eccellente visibilità al brand a livello mondiale e ad accrescere il profilo di AXA tra gli appassionati di sport di tutto il mondo, la partnership rappresenta una notizia particolarmente positiva per i tifosi di calcio in Asia, in quanto include una serie di eventi esclusivi che si svolgeranno nei mercati principali di AXA proprio in quella zona. Questi includeranno opportunità uniche per avvicinarsi alla squadra.
Basandosi sui loro valori condivisi, AXA e il Liverpool FC creeranno esperienze innovative per clienti, partner e fan in Asia, oltre a dare un contributo significativo alle comunità locali in cui entrambi operano. Lavorando a stretto contatto con giocatori, manager, allenatori e professionisti della salute del Liverpool FC, AXA creerà anche contenuti unici che aiuteranno a sostenere l'obiettivo comune di promuovere uno stile di vita sano, in linea con l’obiettivo di AXA di consentire alle persone di vivere una vita migliore.
È nato Onboarding
“In questo mercato i clienti dicono di non capire bene che cosa comprano e che ci sono pochi contatti, spesso ridotti solo ai momenti del rinnovo annuale o di un sinistro - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Dobbiamo diventare partner dei nostri clienti e con l’Onboarding ci impegniamo a contattare il cliente almeno 5 volte nei primi 12/18 mesi dalla sottoscrizione di una polizza. Lo facciamo puntando su semplicità, personalizzazione e trasparenza. Una descrizione della polizza facile e comprensibile con tutte le informazioni chiave disponibili a colpo d’occhio in una singola pagina; e grazie all’expertise di AXA sui temi della prevenzione e protezione, consigli utili e informazioni pratiche per aiutare le persone a vivere meglio”.
Rivoluzionare l’esperienza cliente nel settore assicurativo puntando su interazioni personalizzate, fidelizzanti e di valore: al via il progetto Onboarding di AXA Italia, che vuole creare una relazione continua e di valore grazie a chiarezza e semplicità.
Nell’ambito di questo progetto innovativo, il Gruppo AXA Italia si impegna a stabilire un contatto con il cliente per accompagnarlo nei momenti chiave della relazione della compagnia, dal primo contatto fino al rinnovo.
Secondo dati Ania su una ricerca GFK, i clienti delle assicurazioni vengono in contatto con la compagnia mediamente 1,1 volte all’anno. Da rilevazioni di AXA Italia, inoltre, i clienti contattati sono molto più soddisfatti rispetto a quelli che dichiarano di non avere alcuna relazione con la compagnia nell’arco dell’anno.
Il progetto prevede una serie di momenti di contatto tra cliente e Compagnia:
- “One Page” nel momento dell’acquisto, ovvero un documento agile e pensato con un linguaggio chiaro e trasparente per fornire a colpo d’occhio tutte le informazioni necessarie: garanzie incluse nella polizza, glossario e informazioni su massimali in tutta trasparenza.
- Welcome Pack che approfondisce ulteriormente i prodotti e servizi acquistati e disponibili.
- Feedback continuo per conoscere in modo strutturato il punto di vista del cliente. Comprenderne i motivi di soddisfazione e accogliere suggerimenti ricontattandolo entro poche ore in caso di necessità. Già dal 2017 AXA Italia ha scelto di pubblicare online sul proprio sito e in totale trasparenza i feedback dei propri clienti relativi alla gestione dei sinistri e all’assistenza ricevuta, con la certificazione di un istituto indipendente.
- Risk Tips e consigli utili: dall’esperienza di AXA nel mondo della prevenzione e protezione, le informazioni pratiche, personalizzate a seconda del prodotto o servizio acquistato o del momento della vita.