AXA News: notizie, curiosità e informazioni | AXA - Corporate
News di AXA
19 giu 2020
AXA Italia protagonista ai “Le Fonti Insurance Awards 2020”: Patrick Cohen “CEO dell’anno” per il terzo anno consecutivo e Angels for Women “miglior progetto di diversity”
“Dedico questi premi a tutte le donne e agli uomini di AXA Italia che danno il massimo per innovare e servire i clienti e difendono con passione la diversità e l’inclusione - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia . Diventare vero partner dei clienti e della società è in poche parole l’essenza della strategia di AXA Italia e questi riconoscimenti ci stimolano a fare ancora di più, con l’ambizione di andare anche oltre l’assicurazione ”.
Nuovi importanti riconoscimenti per il Gruppo assicurativo AXA Italia ai “ Le Fonti Insurance Awards 2020 ”: Patrick Cohen si riconferma per il terzo anno consecutivo “CEO dell’anno” nel settore assicurativo, per la spinta continua ad innovare l’esperienza cliente grazie a tecnologia e digitale ed essere stato pioniere nella diagnostica , consentendo un’offerta completa, dalla prevenzione alla riabilitazione, garantendo alti livelli di servizio, lungo tutto il percorso sanitario, su un fronte particolarmente importante in questo momento storico e di valore sociale come la salute.
Un ulteriore riconoscimento va all’impegno del Gruppo per una società più inclusiva e sostenibile, attraverso il premio “ Progetto dell’Anno in ambito diversity ” ad Angels for Women , prima associazione di business angels italiana fondata dal Gruppo AXA Italia in partnership con Impact Hub Milano a sostegno delle migliori startup al femminile, che conta oltre 60 business angels provenienti da diversi settori con competenze trasversali e che in poco tempo dal lancio ha già realizzato numerosi investimenti, con particolare attenzione ai temi Ambiente, Salute e Sostenibilità .
27 apr 2020
Al via la campagna pubblicitaria di AXA Italia #InsiemePerProteggerci: uguaglianza e protezione come basi per guardare alla ripartenza e al futuro in chiave positiva
Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questo film ricco di emozione e speranza. Questa emergenza ci ha insegnato, malgrado la distanza, ad avvicinarci e a restare uniti per proteggerci l’un l’altro. Perché solo proteggendoci possiamo guardare al futuro. Questa campagna #InsiemePerProteggerci guarda con fiducia al futuro ed è dedicata alla ripartenza del Paese, confermando la volontà di AXA di essere partner della società, delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti coloro che in questo periodo sono rimasti uniti per proteggersi” .
Un racconto attraverso gli occhi di un bambino del mondo in cui viviamo oggi , durante l’emergenza Coronavirus, che inizia dalla finestra di casa, tra strade vuote, strane abitudini e mascherine sui volti che ci fanno assomigliare tutti.
Il suo sguardo però è capace di darci una nuova prospettiva, ci fa riflettere sul concetto di uguaglianza: ci somigliamo tutti perché ci siamo uniti, per proteggerci a vicenda .
È questo il messaggio al centro della nuova campagna dal forte impatto emotivo e valoriale del Gruppo assicurativo AXA Italia, #InsiemePerProteggerci, on air dal 26 aprile, per 3 settimane .
La campagna, ideata da Publicis Italia, e con la pianificazione curata da Starcom, è stata ispirata dal concept “All the same” ed è articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale, che coinvolge TV e video online, per massimizzare la visibilità del nuovo spot, in due formati, 30” e 45”.
L’hashtag #InsiemePerProteggerci , che chiude lo spot, esprime la mission di AXA Italia , che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva - agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena - e dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni.
Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer del Gruppo AXA Italia ha sottolineato: “Volevamo una campagna emozionale per esprimere questo momento unico che sta vivendo l’Italia e per questo abbiamo scelto uno story telling che mettesse al centro le persone e la nostra nuova quotidianità, accompagnato da una colonna sonora cinematografica dal sapore intimo. In questi giorni abbiamo riscoperto una Italia che con un moto di orgoglio ha saputo superare le piccole divisioni e restare unita nei comportamenti, per difendere la salute propria e degli altri. Proprio questo sentimento e la resilienza che ci contraddistingue, ci consentiranno di guardare al futuro e ripartire.”
Bruno Bertelli, CCO Publicis Worldwide , ha dichiarato: “InsiemePerProteggerci è una Campagna che parla di emozioni e di voglia di guardare al futuro con fiducia e siamo felici di aver supportato AXA in questo particolare momento in cui ha voluto raccontare la propria vicinanza agli italiani” .
Per scoprire la campagna: https://www.axa.it/insiemeperproteggerci
Leggi il comunicato stampa
24 apr 2020
AXA Italia ancora una volta Compagnia assicurativa innovativa dell’anno
Il 23 aprile in occasione dei “ Financial Innovation - Italian Awards ”, osservatorio e riconoscimento annuale di AIFIn che ha lo scopo di promuovere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, AXA Italia è stata premiata per il terzo anno consecutivo come Compagnia assicurativa innovativa dell’anno .
Questo premio riconosce ad AXA Italia una capacità innovativa distintiva sul mercato, nel reinventare l’esperienza cliente, in un percorso di trasformazione per diventare partner delle persone e aiutarle a vivere meglio.
Un successo che ci vede sul podio con numerosi altri riconoscimenti , a partire dai primi posti per InFuturo , innovativa soluzione vita, unica sul mercato e il Customer Journey Property , che offre al cliente un’esperienza omnicanale distintiva, dal processo di sottoscrizione alla gestione di una polizza casa.
AXA Italia si aggiudica inoltre ulteriori riconoscimenti per il Chatbot e il Chatbot vocale Letizia , la linea di soluzioni digitali Quixa Smart e i Nuovi servizi motor, dalla CAI Online autocompilata al Report Crash 3D e “a bassa energia ”.
leggi il comunicato stampa
19 mar 2020
Da AXA Italia nuovo servizio di teleconsulto medico gratuito per i clienti, per supportare l’emergenza
“Siamo stati pionieri della Telemedicina e siamo felici oggi, in questo momento così difficile per l’intero Paese, di mettere a disposizione la nostra esperienza in questo servizio per tutti i nostri clienti, così da dare un contributo alla limitazione degli spostamenti e dare un supporto alle famiglie e al Sistema Sanitario Nazionale, per tutte le altre patologie che esulano dal Covid-19 e che comunque necessitano di essere indirizzate e curate.” - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia .
Dopo il recente annuncio delle azioni a favore dei clienti e della collettività per far fronte all’emergenza COVID-19, il Gruppo assicurativo AXA Italia offre nuove iniziative gratuite di supporto e tutela della salute dei propri clienti.
Per non sovraccaricare il Sistema Sanitario Nazionale nell’attuale contesto di emergenza e di limitazione degli spostamenti, per dubbi sul proprio stato di salute e su quello dei propri familiari che esulino dall’emergenza COVID-19, tutti i clienti privati di AXA Italia potranno infatti beneficiare di una consultazione medica gratuita, disponibile anche in video chiamata , utilizzabile attraverso l’ app My AXA , per il periodo dell’emergenza.
Sino al 18 Aprile, grazie a questo servizio, sarà possibile entrare in contatto telefonico o video con i medici AXA per una consultazione sul proprio stato di salute, direttamente da casa, evitando dunque di frequentare luoghi affollati e limitando l’esposizione al contagio , in linea con le recenti disposizioni.
Per le problematiche relative al COVID-19, invece, le istruzioni da seguire restano quelle indicate dalle autorità pubbliche.
Quella di AXA Italia è un’ulteriore iniziativa a supporto dei clienti, che integra le azioni già intraprese, a partire dalla scelta di r addoppiare l’indennità sostitutiva giornaliera da ricovero per coloro che venissero eventualmente colpiti dal virus [1] .
Inoltre, i clienti QUIXA , la compagnia digitale del Gruppo AXA, possono usufruire gratuitamente per tre mesi dell’offerta “quixa smart salute” , che comprende anche i servizi di Telemedicina, particolarmente utili in questo particolare momento.
A disposizione di tutti i clienti, per ridurre gli spostamenti, avere continuità del servizio e la maggiore assistenza possibile , è possibile anche utilizzare i servizi digitali mediante l’ Area Clienti e l’ app My AXA , che offre anche la possibilità di aprire un sinistro in pochi passi, vedere lo status della richiesta e monitorarne l’andamento e di rinnovare le proprie polizze direttamente online per i prodotti abilitati.
[1] La maggiorazione è rivolta a i tutti i clienti ricoverati dal 1° febbraio al 1° giugno 2020 sui prodotti aderenti inclusi in questa iniziativa come da precedente comunicato.
Leggi il comunicato stampa
16 mar 2020
Intervista a Patrick Cohen
Guarda l'intervista a Patrick Cohen su PLTV sulla donazione all’ospedale Sacco di Milano e sulle iniziative messe in campo per clienti, agenti e collaboratori per far fronte all’emergenza Coronavirus.
10 mar 2020
AXA Italia finanzia la realizzazione della Nuova Unità di Terapia Intensiva dell’Ospedale Sacco di Milano per fronteggiare l’emergenza COVID-19
“In un momento di emergenza come quello attuale, come AXA Italia vogliamo essere più che mai a fianco del Sistema Paese e partner per i clienti e per la società con azioni concrete, in linea con la nostra missione di protezione e con i nostri valori che hanno al centro la responsabilità sociale – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia . Per questo abbiamo scelto di concentrarci su iniziative gratuite e non di carattere commerciale e siamo felici di aiutare la sanità pubblica a contrastare la diffusione del Covid – 19, finanziando il progetto dell’Ospedale Sacco di Milano, nella Regione più colpita dall’epidemia, la Lombardia. Il finanziamento è destinato ad adeguare l’Unità di Rianimazione e Terapia Intensiva, con nuove strumentazioni uniche in Italia per pazienti critici affetti da COVID–19 e in futuro da altre malattie infettive, i n grado di garantire l’isolamento totale e la tutela del personale medico-infermieristico da possibili contagi” .
Il Gruppo AXA Italia scende in campo per essere vicino alle persone e aiutarle nei momenti più importanti della loro vita con iniziative concrete di prevenzione e supporto dell’intera collettività nell’ambito dell’emergenza COVID-19. In particolare, il Gruppo AXA Italia ha scelto di finanziare con un importo di 500.000 euro il progetto di ristrutturazione dell’Unità Operativa di Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale Sacco di Milano , polo di eccellenza nazionale nello studio e nella cura delle malattie infettive ad alta diffusibilità e pericolosità e punto di riferimento per la gestione dei pazienti più critici affetti da COVID-19.
Il progetto complessivo, che porterà l’Ospedale Luigi Sacco a divenire il primo ospedale italiano dotato di una rianimazione dedicata agli infettivi, prevede una nuova dotazione impiantistica di modulazione della pressione che consente il ricambio di aria dai locali (con un sistema di aspirazione/immissione), limitando la diffusione dei contagi e l'allestimento di 8 nuovi posti letto per pazienti da isolare , in ambienti a contaminazione biologica controllata.
Grazie ai 500.000 euro stanziati da AXA Italia , si potrà procedere immediatamente con la prima fase: la realizzazione di due nuove Unità di Trattamento Aria, che serviranno per implementare i primi quattro posti letto, garantendo da subito ambienti a contaminazione biologica controllata con pressione negativa o positiva a seconda delle esigenze, indispensabili per tutelare sia i pazienti che gli operatori sanitari che li trattano.
Verrà inoltre realizzata una Sala Chirurgica, unica nel suo genere , per la possibilità di effettuare interventi di piccola e media chirurgia su pazienti con infezioni altamente diffusibili, mantenendo gli stessi all'interno di un ambiente altamente protetto ed evitando il trasporto in altri luoghi dell'ospedale.
AXA Italia va oltre anche con nuove iniziative gratuite di supporto e tutela della salute dei suoi clienti , ad integrazione della proroga del periodo di mora per il pagamento delle polizze danni per tutti i clienti, famiglie e imprese.
Per non sovraccaricare il Sistema Sanitario Nazionale nell’attuale contesto di emergenza e di limitazione degli spostamenti, per dubbi sul proprio stato di salute e su quello dei propri familiari che esulino dall’emergenza COVID-19, tutti i clienti privati di AXA Italia potranno beneficiare di una consultazione medica gratuita , disponibile anche in video chiamata, utilizzabile attraverso l’app My AXA, per il periodo dell’emergenza.
Sino al 18 Aprile *, grazie a questo servizio, sarà possibile entrare in contatto telefonico o video con i medici AXA per un una consultazione sul proprio stato di salute, direttamente da casa, evitando dunque di frequentare luoghi affollati e limitando l’esposizione al contagio , in linea con le recenti disposizioni.
Per le problematiche relative al COVID-19, invece, le istruzioni da seguire restano quelle indicate dalle autorità pubbliche.
Quella di AXA Italia è un’ulteriore iniziativa a supporto dei clienti, che integra le azioni già intraprese, a partire dalla scelta di raddoppiare l’indennità sostitutiva giornaliera da ricovero per coloro che venissero eventualmente colpiti dal virus .
Inoltre, i clienti QUIXA , la compagnia digitale del Gruppo AXA, possono usufruire gratuitamente per tre mesi dell’offerta “quixa smart salute” , che comprende anche i servizi di Telemedicina, particolarmente utili in questo particolare momento.
*Il perido di accesso al servizio di Teleconsulto è stato prorogato al 30 Maggio
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA SUL TELECONSULTO
Leggi il comunicato stampa