AXA Italia ribadisce il proprio impegno al fianco delle donne con nuove iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2025
In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2025, AXA Italia ribadisce il proprio impegno sui temi dell’empowerment femminile e della lotta contro la violenza di genere con nuove iniziative pensate per gli oltre 1700 collaboratori e per la collettività.
Tra le iniziative messe a disposizione, un talk di sensibilizzazione sui temi della disparità di genere e su come incidono gli standard estetici sulle relazioni e le organizzazioni sociali e quindi nel lavoro, promosso da Valore D, speed mentoring interni e momenti informali di scambio e di confronto tra il top management AXA e i collaboratori sui temi della leadership al femminile e leadership inclusiva.
Proseguito parallelamente in tutta Italia, e con una tappa proprio il 7 marzo a Brescia alla presenza di Simone Innocenti, Chief People, Organization and Internal Communication Officer di AXA Italia, “La Fatica di Essere Medie”, progetto di educazione all’affettività e sensibilizzazione al contrasto alla violenza sulle donne, a fianco della Fondazione Una Nessuna Centomila.
Con questi gesti, AXA Italia ribadisce ancora una volta un impegno distintivo di lungo-periodo sui temi della lotta alla violenza di genere, dell’empowerment al femminile e più in generale dell’inclusione, sia verso l’interno, che a favore della Società in generale.