WeWorld Onlus e AXA Italia: apre a Milano Punto Donna nel quartiere Giambellino.
“In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per creare una cultura inclusiva dove valorizzare le diversità e aiutare i nostri collaboratori a realizzare le proprie ambizioni e vogliamo avere un impatto positivo sulle persone e sulla società – ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia. “Per questo, insieme a WeWorld e a tutti i nostri collaboratori, ci impegniamo concretamente a favore delle donne vittime di esclusione sociale, che non godono di pari opportunità o che hanno subito violenze. Questo impegno concretamente realizzato oggi è un altro passo importante per realizzare la nostra missione: aiutare le persone a vivere meglio e a costruire il futuro che desiderano”.
WeWorld Onlus, Organizzazione non governativa che da vent’anni garantisce i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Mondo, grazie al contributo di AXA Italia, inaugura oggi Punto Donna a Milano nel quartiere del Giambellino, in via Gonin, 7.
Il progetto è dedicato alle donne che la società ha lasciato indietro, con l’obiettivo di offrire loro una seconda possibilità. Partecipano all’inaugurazione Anna Scavuzzo, Vice Sindaca di Milano, Daria Colombo, Delegata del Sindaco di Milano per le Pari Opportunità, Marco Chiesara, Presidente di WeWorld Onlus, Patrick Cohen, CEO di AXA Italia e lamadrina Francesca Senette.
Il quartiere Giambellino è un territorio periferico, popolare e variegato. Qui, il progetto Punto Donna coinvolgerà le donne in percorsi di supporto, formazione ed empowerment, attraverso una serie di attività gratuite che mireranno a migliorare le loro condizioni sociali, con particolare attenzione alla possibilità dell’inserimento lavorativo.
All’interno di Punto Donna, uno dei focus principali sono le attività dedicate all’orientamento ai servizi presenti sul territorio con la possibilità per le donne di intraprendere dei percorsi personalizzati per valorizzare le proprie competenze.