Donne, innovazione, imprenditoria.
Tre start-up guidate da donne sono al vaglio delle oltre 30 investitrici di #Angels4Women, il primo business angels club al femminile in Italia promosso da AXA.
Il 13 Febbraio in Impact Hub Milano la prima pitching session per l’associazione: un momento informale di presentazione di business model innovativi per provare ad ottenere un finanziamento minimo di 5.000€. Le angels hanno valutato Orange Fiber, che produce tessuti sostenibili da scarti di agrumi, Eatsready, una piattaforma che permette agli utenti di scoprire i migliori ristoranti nei dintorni, ai ristoranti si ottimizzare gli ordini e alle aziende di organizzare mense diffuse e e24Woman, un bracciale connesso che offre alle donne un servizio di assistenza e sostegno in momenti di emergenza.
Ad aprire i lavori il saluto di Marco Nannini, CEO di Impact Hub Milano, lo speech ispirazionale di Lucia Epstein, Managing Director del fondo d’investimento Golden Seeds e l’introduzione di Patrick Cohen, CEO AXA Italia.
“Sono molto orgoglioso di aver promosso #Angels4 Women”, il primo business angels club al femminile in Italia, un progetto molto importante per due motivi: perché ci permette di scoprire e investire nell’innovazione Made in Italy e perché contribuisce a promuovere l’empowerment al femminile” ha commentato Patrick Cohen. “In Italia meno di 1 startup su 5 è guidata da donne. Questo è un nonsense e penso che una azienda responsabile abbia il dovere di ribilanciare le cose. Grazie a Impact Hub e alle nostre investitrici abbiamo tutti gli ingredienti per costruire insieme qualcosa di grande e dare la possibilità alle donne imprenditrici di realizzare le loro ambizioni”.
Prossimo step: chiusura della fase di valutazione e investimento nelle startup scelte da parte della angels entro il primo trimestre 2019.
Scopri di più sull’impegno di AXA per l’empowerment al femminile
Rimani aggiornato su tutte le iniziative di AXA Italia