Patrick Cohen, CEO di AXA Italia ha così commentato: “Con l’ingresso di QUIXA nel perimetro di AXA Italia si aggiunge un ulteriore tassello della nostra crescita e del nostro consolidamento come protagonisti del mercato italiano. Quest’integrazione rafforza uno dei pilastri della nostra strategia, che punta ad offrire un’esperienza cliente sempre più semplice e intuitiva, grazie all’utilizzo della tecnologia. Quixa ha una vocazione 100% digitale e mobile first, una eccellente competenza tecnica, la capacità di innovare, l’agilità e la rapidità di esecuzione, in aggiunta alla ottima guida di Domenico Martiello. Sono questi gli elementi sui quali faremo leva per conseguire una crescita sostenibile e profittevole, affermandoci con un posizionamento sul mercato che renda più evidente e sinergico il collegamento con AXA Italia.”
Il Gruppo AXA Italia, leader del mercato assicurativo italiano con un giro d’affari di 6,7 miliardi e 4,5 milioni di clienti, si rafforza ulteriormente con l’ingresso al suo interno di QUIXA Assicurazioni SpA. La società a cui è stato trasferito il portafoglio assicurativo di AXA Global Seguros y Reaseguros, che da oltre 10 anni opera in Italia con il brand QUIXA.
La guida di QUIXA Assicurazioni S.p.A. viene affidata a Domenico Martiello, che ha un’esperienza di oltre 20 anni in AXA, acquisita rivestendo ruoli strategici in Italia e presso la holding, attualmente è Chief Distribution Officer del Gruppo AXA Italia; incarico che manterrà, per continuare ad assicurare lo sviluppo del business complessivo in Italia. Quale CEO di QUIXA, Domenico sarà affiancato da Ivan Pivirotto, attuale Responsabile delle Partnership di AXA Italia, che si occuperà dello sviluppo della Compagnia e del suo business.