Gruppo AXA Italia: innovazione e tecnologia per essere vicini ai clienti ancora prima del momento del bisogno con “Caring Angel”
Vicinanza, zero stress, nessun costo a carico del cliente: è ciò che offre “Caring Angel”, il nuovo servizio di AXA Italia che, grazie a una sola chiamata, attivabile via telefono al numero Verde AXA, o dall’app MyAXA, fornisce assistenza immediata sul luogo del sinistro.
“Vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti un ecosistema di servizi digitali innovativi, accessibili e trasparenti, ideati per eliminare stress e preoccupazioni nel momento del bisogno grazie alla tecnologia.” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia. “L’obiettivo è semplice: assicurare l’apertura di un sinistro con il minimo sforzo possibile, se possibile in un solo click, su smartphone, PC o tablet. Con Caring Angel offriamo assistenza immediata sul luogo dell’incidente, allertiamo soccorsi e autorità, predisponiamo l’arrivo del carro attrezzi e assistiamo il cliente nella compilazione della sua costatazione amichevole. Tutto con una sola chiamata. Con la black box non c’è nemmeno bisogno di chiamare: se AXA rileva un pericolo attiva tutto in automatico. Vogliamo diventare veri partner dei nostri clienti e essere pionieri nell’innovazione e nella tecnologia”.
Il servizio permette al cliente di entrare immediatamente in contatto con la rete di operatori specializzati e ricevere supporto nella compilazione della sua costatazione amichevole, chiamare i soccorsi, le autorità, il carroattrezzi - di cui è disponibile il tracking del suo arrivo grazie a Here With You.
I clienti con Black Box in difficoltà, invece, non dovranno fare nulla perché riceveranno direttamente la chiamata di AXA, che si attiverà grazie all’alert generato dal dispositivo.
Caring Angel è il nuovo nato in casa AXA Italia nell’ambito dell’ecosistema di servizi innovativi che sfruttano le potenzialità della tecnologia e del digitale per reinventare la customer experience nel momento della verità durante la gestione di un sinistro.
Servizi a 360° - dall’apertura del sinistro al tracking dello stesso, alla richiesta di assistenza immediata sul luogo dell’accaduto, al carroattrezzi geolocalizzato - incentrati sulla trasparenza grazie ad aggiornamenti e monitoraggi continui a portata di click e sulla disponibilità H24/7, ovunque e attraverso il canale preferito dal cliente.