Dopo il lancio ufficiale dello scorso novembre, AXA Italia ha ospitato le circa 35 Data Girls della Luiss Business School nella propria sede di Roma per entrare nel vivo della challenge dedicata alla misurazione e tracking della reputazione aziendale sul tema dell’empowerment al femminile.
L’incontro ha permesso di entrare nel vivo della materia, attraverso la presentazione delle diverse iniziative di comunicazione al centro dell’analisi, in particolare la partnership con WeWorld Onlus, con il Flashmob e l’apertura di Punto Donna, il video manifesto #EmpoweringWomen, A4W.
A partire da dati forniti da AXA Italia, come ad esempio rassegne stampa tematiche, dati social, starà alle ragazze (e ai ragazzi che hanno aderito alla challenge), divisi in 3 gruppi, avviare le analisi mediante la metodologia Data setting Design Thinking, avvalendosi anche di ulteriori dati attingibili tramite fonti esterne, in un lavoro che terminerà il marzo prossimo.
Patrick Cohen, CEO di AXA Italia, ha voluto essere presente per sfidare i talenti della Luiss e confermare che AXA è il posto giusto per chi è animato dalla volontà di innovare, crescere e reinventare l’assicurazione, anche a partire dai dati. Tema che è stato poi discusso anche con Raffaele Lillo, Chief Data Officer di AXA Italia.
L’incontro in AXA Italia è stata anche un’interessante occasione di condivisione e scambio di idee con le ragazze sui temi della diversity & inclusion, un tema chiave e insieme un impegno concreto e quotidiano per il nostro Gruppo, grazie al contributo di Titti de Bonis, Diversity and Inclusion Leader.
Per saperne di più sul nostro impegno sui temi di diversity:
- Scopri di più su Angels 4 Women, la prima associazione italiana di business angels per supportare l’imprenditoria femminile lanciata da AXA Italia, nella nostra sezione news
- Scopri #EmpoweringWomen, il progetto AXA che racconta cosa significa essere donne e imprenditrici