Il Gruppo AXA Italia scende di nuovo in campo a favore dell’empowerment e dell’imprenditorialità al femminile.
“Siamo felici di essere partner di STEMintheCity, e di essere a fianco del Comune di Milano in questo percorso importantissimo di empowerment femminile.” - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Fare empowerment per AXA significa promuovere pari opportunità di assunzioni e promozioni, ma anche creare le condizioni per coltivare il talento, ad esempio attraverso percorsi di crescita dedicati come questo. Continuiamo a investire in innovazione e imprenditorialità femminile per essere un vero partner e aiutare le donne a realizzare le proprie ambizioni.”
Il Gruppo AXA Italia scende di nuovo in campo a favore dell’empowerment e dell’imprenditorialità al femminile.
Nell’ambito dell’edizione 2019 di #STEMintheCity, AXA Italia propone infatti per la giornata dell’8 maggio due momenti di confronto e networking per fornire alle donne strumenti utili per affermarsi come imprenditrici o, più in generale, per sviluppare la propria carriera.
“Vita da Business Angels”: è questo il titolo del primo appuntamento, alle ore 11.30, presso la sede di Impact Hub Milano, che vede protagonista Angels for Women, la prima associazione di Business Angels in Italia dedicata all’investimento in startup al femminile ad alto potenziale. Durante l’evento verrà annunciato il nome della prima start up finanziata dal network.
È previsto invece per il pomeriggio dalle 14.45 presso la sede di Talent Garden, il talk show “GET INSPIRED! Modelli femminili vincenti”, dedicato alle studentesse degli ultimi anni delle Scuole Superiori e dell’Università che avranno l’occasione di confrontarsi con alcune professioniste appartenenti a diversi importanti network al femminile. Le ragazze potranno anche partecipare a una sessione di speed mentoring individuali e di gruppo condotta da figure role-model di successo.