In occasione della convention sono stati premiati i tre progetti vincitori di “bigIDEA”, concorso interno per potenziare l’esperienza cliente
Si è tenuta oggi presso gli East End Studios di Milano la Convention Nazionale Agenti di AXA Italia, evento dedicato agli agenti AXA provenienti da tutta Italia che si sono riuniti per celebrare i risultati 2018: crescita accelerata rispetto al mercato, crescita nei segmenti di business chiave (Salute, Protezione Vita e Aziende)[1] e aumento base clienti (n° clienti, fedeltà e soddisfazione)[2] tra i principali successi.
Tra i temi al centro della convention anche le prospettive del settore. Il Prof. Roberto Cingolani, Direttore Scientifico dell’Istituto italiano di tecnologia, ha dato la sua visione su come la tecnologia impatterà la vita di assicurati e assicurazione.
La tecnologia diventa quindi sempre più importante nell’arricchire la relazione tra assicurazione e cliente dove rimane comunque cruciale il ruolo dei distributori al momento dell’acquisto. Competenza e onestà si confermano ancora caratteristiche chiave, come già emerso dalla ricerca AXA – Episteme[3] presentata all’#AXA Forum 2018.
Alla convention, hanno partecipato, tra gli altri, anche Patrick Cohen e Domenico Martiello, rispettivamente CEO e Direttore Distribuzione di AXA Italia:
“AXA Italia continua a crescere e ci tengo a ringraziare i nostri agenti per il grande contributo nello scrivere insieme questa storia di successo.” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Gli agenti sono al centro del nostro modello di business. Contiamo su di loro, sul loro spirito imprenditoriale e su un approccio consulenziale sempre più evoluto per raggiungere il nostro obiettivo di diventare veri partner dei nostri clienti e trasformare l’assicurazione da promessa sul futuro a servizio immediato e ad alto valore aggiunto.”
“Il nostro ciclo positivo prosegue e lo abbiamo celebrato con la grande squadra di AXA fatta di mille agenti che abbiamo riunito a Milano dove c’è stato entusiasmo, ma anche tanta concretezza.” – ha aggiunto Domenico Martiello, Direttore Distribuzione del Gruppo AXA Italia. “Non misuriamo la crescita solo guardando ai premi, ma anche attraverso la capacità di far crescere la nostra rete e la soddisfazione dei clienti. Dobbiamo continuare ad affermarci sul mercato per la nostra capacità di offrire innovazione e stare vicini ai clienti.”
Durante la giornata sono stati premiati i migliori progetti di “bigIDEA”, concorso interno che ha raccolto oltre 50 idee provenienti dalle agenzie sui temi di 'digitalizzazione', 'social & digital tools' e 'smart customer engagement' con l'obiettivo di potenziare l'esperienza cliente.
[1] https://corporate.axa.it/risultati
[2] https://corporate.axa.it/risultati
[3]Secondo la ricerca AXA – Episteme 2018 per #AXAForum l’implementazione di prodotti tecnologici e nuovi canali non va a erodere l’importanza del fattore umano e il ruolo dei distributori. Per esempio, i canali tradizionali rimangono i preferiti per l’ascolto delle esigenze, la valutazione dei rischi e l’assistenza in caso di sinistri (53% dei rispondenti preferisce i canali tradizionali vs 21% online e 26% che non ha preferenze).