AXA Italia: Giorgia Freddi è il nuovo Direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs
La manager, con oltre 20 anni di esperienza in strategie di comunicazione e marketing, ricopre il medesimo incarico per tutte le imprese del Gruppo AXA Italia, è parte del management committee della Capogruppo AXA Assicurazioni e riporta al CEO, Patrick Cohen.
Il Gruppo AXA Italia ha nominato Giorgia Freddi Direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs a far data 13 maggio 2019.
La manager, con oltre 20 anni di esperienza in strategie di comunicazione e marketing, ricopre il medesimo incarico per tutte le imprese del Gruppo AXA Italia, è parte del management committee della Capogruppo AXA Assicurazioni e riporta al CEO, Patrick Cohen.
Nel nuovo ruolo contribuirà a definire e implementare la strategia di Comunicazione Integrata, di Corporate Responsibility e Public Affairs per rafforzare il posizionamento di AXA Italia come compagnia assicurativa leader sull’innovazione nel mercato italiano e partner per i clienti, con la missione di aiutarli a realizzare le proprie ambizioni di vita. Gestirà inoltre le relazioni con l’ecosistema sociale della compagnia e le Relazioni Istituzionali.
45 anni, nata a Ravenna, Giorgia Freddi, dopo la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università Alma Mater di Bologna ed esperienze nel settore educational, inizia ad occuparsi nel 2000 di Media Relations.
Dal 2002 entra a far parte del Gruppo Hera, la multiutility con sede a Bologna leader nei servizi energetici, idrici e ambientali, dove ricopre diversi ruoli, prima come Capo Ufficio Stampa occupandosi del posizionamento del Gruppo dopo la quotazione in Borsa e poi come Responsabile Media Relation e Content.
Dal 2010 entra a far parte del Gruppo assicurativo francese Groupama nel ruolo di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne della filiale italiana, con sede a Roma, guidando le attività di Comunicazione, Media Relation, Advertising, Eventi, CSR e Sponsorship. Dal 2017 acquisisce anche la responsabilità della Direzione Marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti.