Primo posto per Fizzy, nuova offerta salute con My Doctor, Skill Lab, Sherlock.
Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia ha dichiarato:
“Per il secondo anno consecutivo siamo orgogliosi di ricevere il premio AIFin come compagnia assicurativa più innovativa dell’anno. La nostra strategia si basa sull’innovazione continua e investimenti in tecnologia e nel servizio per reinventare l’esperienza cliente nel settore assicurativo. Grazie al lavoro di tutto il team AXA Italia e delle reti distributive, vogliamo passare da Payer a Partner dei clienti e trasformare l’assicurazione da promessa nel futuro a servizio immediato.”
Il Gruppo assicurativo AXA Italia ottiene nuovi e importanti riconoscimenti per le numerose innovazioni introdotte per reinventare l’assicurazione e migliorare l’esperienza cliente, in un percorso di trasformazione per diventare partner delle persone e aiutarle a vivere meglio.
In occasione dei “Financial Innovation - Italian Awards”, osservatorio e riconoscimento annuale di AIFIn che ha lo scopo di promuovere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, AXA Italia brilla come Gruppo assicurativo innovativo dell’anno.
Durante la cerimonia, tenutasi nell’ambito del Convegno Financial Innovation Day, AXA Italia ha ritirato ulteriori importanti riconoscimenti che testimoniano la validità di un percorso focalizzato sulla ricerca continua di innovazione per reinventare l’esperienza cliente e la creazione di un vero e proprio ecosistema di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto per i suoi clienti.
Hanno ottenuto il primo posto inoltre:
- “Fizzy”, la prima assicurazione viaggio al mondo basata su tecnologia blockchain;
- la nuova offerta salute con My Doctor, che offre un consulto medico telefonico o in video chiamata sia dall’Italia che dall’estero, con la possibilità di far arrivare la ricetta alla farmacia più vicina o di ricevere il farmaco direttamente a casa;
- Il progetto HR “Skill Lab” che in un contesto di trasformazione del mondo del lavoro, punta a rafforzare la cultura del continuous learning e della employability, attraverso un percorso di aggiornamento e riqualificazione dei collaboratori;
- La soluzione di fraud detection e investigation “Sherlock” basata sull’utilizzo delle più aggiornate tecnologie di big data analytics.
Ulteriori riconoscimenti infine per l’innovazione in ambito customer experience e nella gestione del momento chiave della relazione cliente, il sinistro:
- “Onboarding”, progetto con cui AXA Italia si impegna a contattare il cliente almeno 5 volte nei primi 12/18 mesi dalla sottoscrizione di una polizza, puntando su semplicità, personalizzazione e trasparenza;
- “Predictive Litigation Analyzer”, tool che sfruttando le nuove tecnologie e la potenza dei dati guida il liquidatore nell’individuazione dei sinistri a rischio contenzioso e li supporta nella fase decisionale e negoziale;
- “Gestione sinistri all inclusive per la tua casa”, con una gamma di servizi su misura in base alle esigenze dei clienti in ambito Casa, per dare una risposta concreta a ogni bisogno di protezione.