AXA Italia: annunciati i vincitori di #AXAChallenge 2019, che ha coinvolto oltre 100 studenti dell’Università Bocconi
Più di 20 squadre, oltre 100 studenti in sfida, 2 temi chiave e 1 premio in palio: ecco i numeri di #AXAChallenge 2019.
“Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al fianco dell’Università Bocconi e di aver coinvolto oltre 100 studenti di provenienza internazionale nella ricerca di soluzioni per affrontare due temi strategici, che vedono al centro il cliente e l’inclusione. In AXA siamo infatti convinti che l’assicurazione possa giocare un ruolo chiave nel ridurre le disuguaglianze sociali e nel favorire una società più inclusiva e resiliente.” - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia.
Dopo tre mesi di lavori portati avanti dagli studenti del corso di Laurea Magistrale in Technology and Innovation Strategy dell’Università Bocconi, sono stati selezionati i progetti vincitori della competition promossa dal Gruppo AXA Italia per disegnare i servizi assicurativi del futuro.
Lanciata lo scorso settembre, la challenge verteva su due temi chiave per il settore assicurativo e al cuore della strategia di AXA Italia: la customer journey, e nello specifico come migliorare la Digital Mobile Customer Experience dei clienti e la Inclusive Insurance, ovvero come rispondere a bisogni di target storicamente lontani dai bisogni assicurativi tradizionali, come ad esempio i giovani.
A supporto degli oltre 100 studenti, AXA Italia ha fornito ispirazione strategica, case history e tutoring per la realizzazione di business plan dedicati.
Oggi, la giuria composta, per AXA Italia, da Patrick Cohen, CEO, Simone Innocenti, Direttore HR, Organization & Change Management, Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer e Marco Bovo, Strategy & Innovation Beyond Insurance, mentre per Bocconi dal Rettore Gianmario Verona, Alessio Delpero, Dipartimento di Management e Tecnologia, Luca Mignini, Visiting Professor, ha decretato i due team vincitori, che si sono distinti per l’idea di maggiore impatto e l’abilità nell’affrontare l’elevator pitch: “Digital insurers” (customer friendly) e “Sempre Burger King” (modular insurance nella gig economy).
Gli studenti vincitori avranno la possibilità di accedere in via preferenziale a 5 stage e di usufruire di uno sportello di career counseling in AXA per supportare la loro crescita personale e professionale. Per tutti gli altri partecipanti, un evento open day dedicato.