Il Gruppo Renault, tramite la sua finanziaria RCI, ha scelto AXA Assicurazioni per gestire l’assicurazione della flotta retail e-business, con contratti di finanziamento, leasing e noleggio.
Alla base della decisione, la completezza e competitività del programma assicurativo offerto, nonché l’affidabilità e l’eccellenza del servizio liquidativo.
L’accordo prevede soluzioni assicurative a 360°, appositamente studiate per le caratteristiche di tutto il parco auto, con servizi finanziari attivi, facendo evolvere l’offerta già ideata per il Gruppo Renault nel 2014, in virtù di un’innovazione di contenuti e un forte ricorso alla digitalizzazione.
RCI, la finanziaria abilitata all’intermediazione assicurativa del Gruppo Renault, a cui fanno capo i tre marchi Renault, Nissan e Dacia, distribuirà le soluzioni assicurative con la propria capillare struttura di collocamento, per garantire la migliore risposta alle esigenze di Renault.
La forte vocazione all’innovazione e alla tecnologia che caratterizzano entrambi i Gruppi, da sempre impegnati a garantire una esperienza cliente all’avanguardia e orientata alla prevenzione, oggi potrà essere ulteriormente consolidato grazie alla condivisione di competenze tra il settore assicurativo e quello della mobilità.
Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia, ha così commentato: “Sono molto fiero del lavoro fatto in questi mesi e che ha portato a questa nuova e importante collaborazione. Questa partnership ha un forte valore strategico perché in prospettiva consentirà di dare nuove risposte a trend emergenti nel settore della mobilità, per un’esperienza cliente sempre più innovativa e vicina alle reali esigenze delle persone.”