Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

L’AXA Research Fund ha investito 8,5 milioni di euro per sostenere la ricerca contro il cancro

 

Il 4 febbraio 2016 è il World Cancer Day, la giornata mondiale per la lotta contro il cancro. Un evento davvero globale, che si svolge ogni anno con lo scopo di salvare milioni di vite attraverso la sensibilizzazione sulla malattia e il suo impatto.
 
Il tema di quest'anno è "We can. I can." Il World Cancer Day 2016 è un'occasione per riflettere sul contributo che ognuno di noi può dare nella lotta contro il cancro. Qualunque cosa si scelga di fare, Noi possiamo, Io Posso fare la differenza nella lotta contro il cancro. 
 
L’AXA Research Fund ha destinato oltre 8,5 milioni di euro per 23 progetti specifici alla lotta contro il cancro. Tra questi, quello dell’italiana Luisa De Cola, titolare della AXA Chair of Supramolecular and Biomaterial Chemistry, presso l’Università di Strasburgo.
 
La ricerca di base è un prerequisito dell'innovazione terapeutica. I ricercatori hanno bisogno di lavorare sul lungo periodo. La missione dell’AXA Research Fund è quella di sostenere progetti di ricerca di alto livello e tecnologicamente avanzati. A beneficiarne sono eminenti ricercatori provenienti da istituzioni accademiche di tutto il mondo. Un totale di 45,8 milioni di euro è stato assegnato a 202 progetti sui rischi relativi alla salute.

Scopri di più sui progetti di ricerca supportati da AXA, ognuno dei quali offre la speranza di nuovi trattamenti contro il cancro.
 
Per saperne di più sull’AXA Research Fund: https://www.axa-research.org/
 

 

See also