Un futuro sostenibile
Il futuro è il nostro migliore investimento
Ocean Protection
Siamo partner di UNESCO nel promuovere la protezione degli oceani e della biodiversità per realizzare gli obiettivi del Manifesto Decennio Del Mare (2021-2030).
Il nostro primo impegno come AXA Ocean Ambassador è sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della salvaguardia del mare.
Riforestazione
Siamo Gold Partner del Progetto ForestaMI, per sostenere la riforestazione dell’area metropolitana di Milano, con l’obbiettivo di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030. La nostra priorità sono le giovani generazioni. Per loro il nostro impegno è a favore della piantumazione delle aree verdi delle scuole e il progetto scuola attraverso un programma di gamification improntato sui temi della sostenibilità ambientale.
Riduzione C02
Siamo un’azienda sostenibile.
Il 100% dell’energia che usiamo deriva da fonti rinnovabili, di origine idroelettrica e le nostre sedi di Milano e Roma sono dotate di certificazione LEED® GOLD.
Facciamo leva sull’innovazione perché tutti i nostri processi aziendali contribuiscano alla riduzione dell’emissioni di CO2 per essere una compagnia paperless e green e carbon neutral nel 2050.
Green anche nel business
AXA è stata pioniere nel disinvestimento dal carbone e dalle sabbie bituminose, nell’implementazione di una politica assuntiva che esclude settori a impatto ambientale negativo, fino a investimenti nella green economy. Ora andiamo oltre.
Ci impegniamo per circoscrivere il warming potential dei nostri investimenti sotto i 1,5°C entro il 2050 e contribuiremo con i nostri investimenti green per le Gestioni Separate sostenendo l’impegno complessivo del Gruppo AXA pari a 24 miliardi di euro entro il 2030 di Asset Under Management Green