Negli ultimi anni il Gruppo AXA ha delineato una precisa strategia di sostenibilità, non solo per rispondere alle richieste che provengono dal mercato, ma soprattutto per essere coerenti con la propria ragion d’essere “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”. Questo impegno risponde al ruolo sociale che riveste AXA, di protezione delle persone dai rischi, contribuendo ad un’economia sempre più sostenibile e inclusiva.
Per rendere questa strategia concreta per tutti i suoi stakeholder, AXA ha definito un indice “AXA for Progress Index” per misurare e tracciare i propri progressi in ogni aspetto delle sue attività, suddivise, secondo un preciso framework, in due filoni: Nature e People.
Il report di sostenibilità di AXA Italia, come richiesto dalla normativa europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive), è integrato nell’Annual Report del Gruppo AXA, mentre qui di seguito è possibile visionare l’andamento dei principali indicatori di sostenibilità della nostra compagnia.