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Il nostro modo di fare business

La centralità del cliente è un valore fondamentale per AXA, che si impegna in questa direzione offrendo sul mercato prodotti e servizi che incoraggino comportamenti responsabili, adottando forme di comunicazione chiare e trasparenti e rispettando rigorosi principi di etica professionale.

 

Carta etica: i valori che guidano il Gruppo

AXA si impegna a svolgere un’attività operativa improntata ai più elevati standard di onestà e lealtà, non soltanto per garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili nelle varie giurisdizioni in cui opera, ma anche per conquistare e mantenere la fiducia costante di clienti, azionisti, collaboratori e partner commerciali.
Attraverso l’adozione nel 2011 di una Carta Etica, AXA in Italia definisce principi di riferimento e politiche per garantire una visione comune e una conformità agli standard indicati.

La Carta etica è diffusa ai fornitori, che sono incoraggiati ad adottare un comportamento coerente con gli impegni indicati attraverso l’inclusione in ogni contratto di fornitura di un’apposita clausola (CR clause) che riserva ad AXA il diritto di non rinnovare un contratto o interdire un fornitore qualora si accerti che una delle sue pratiche è contraria ai principi enunciati nel documento.

Per saperne di più sulla Carta Etica

Carta del Procurement Responsabile

 

Crystal Clear: comunichiamo con chiarezza

La chiarezza è un fattore strategico per la nostra attività, per migliorare le relazioni con i clienti e aiutare a costruire rapporti basati sulla fiducia.

Per rendere più trasparente ed efficace la comunicazione verso i clienti, è stata lanciata l’iniziativa Crystal Clear, con standard e linee guida per una scrittura efficace e agile per il cliente. 

 

Case management nella gestione dei sinistri gravi

Si tratta di un approccio diverso da quello tradizionale che considerava il sinistro  grave un sinistro “normale ma più costoso”.

Con il case management si passa a una logica innovativa di personalizzazione, attraverso processi di formazione dei collaboratori e di ricerca dei servizi coerenti con le necessità del danneggiato.

Basato su una gestione proattiva e personalizzata, il Case Management è un modello operativo che si propone di rispondere alle necessità degli assicurati e dei danneggiati attraverso l’offerta di servizi personalizzati e di piani di completa riabilitazione, a seconda che si tratti di lesioni gravi alla persona (Bodily Injury Case Management) oppure di danni a proprietà e/o beni (Property Case Management).

 

I sinistri delle PMI: ascolto, reattività e vicinanza fanno la differenza

AXA offre alle Piccole e Medie Imprese (PMI) una gestione reattiva e personalizzata dei sinistri, impegnandosi ad essere immediatamente vicina al cliente nella gestione dell’incidente.

Coinvolgendo una rete di partner di primo piano, tra cui liquidatori, periti dedicati e società di salvataggio, specializzati nel risanamento e nel ripristino dei siti danneggiati da sinistri complessi, AXA Assicurazioni garantisce elevata

professionalità e rapidità in questa catena di valore “risolutiva”, che permette alle aziende colpite da sinistro di riprendere velocemente la propria attività, minimizzando il danno indiretto che deriva dalla sospensione delle attività.

 

#NatiPer: un nuovo modo per comunicare con i consumatori

Con il concorso #NatiPer, naturale evoluzione di Nati per Proteggere, AXA ha lanciato il primo piano di comunicazione integrata che ha reso possibile una nuova modalità di interazione con i clienti. Non tariffe, preventivi, massimali, ma progetti di innovazione sociale che raccontano come dietro AXA ci siano persone che fanno della protezione e dell’innovazione la propria vocazione e lavorano ogni giorno per prevenire i rischi, rendere il più sicuri possibile i loro clienti e fornire loro assistenza a 360 gradi nelle situazioni di difficoltà: PRIMA attraverso la ricerca e la prevenzione, DURANTE con l’assistenza e la tempestività, DOPO tramite la consulenza ed il supporto.

AXA ha voluto concretizzare l’anima della sua nuova campagna con l’iniziativa #NatiPer, con l’obiettivo di dare visibilità a piccoli e grandi progetti e premiare il più innovativo.

 

Scopri natiper.it

I Mesi della Protezione: la cultura della protezione mette al centro le Agenzie

Maggio e giugno sono i Mesi della Protezione di AXA, mesi in cui in Agenzia viene offerto il check-up gratuito e personalizzato del rischio. Una grande occasione per evidenziare il ruolo consulenziale degli Agenti e promuovere le soluzioni AXA per la protezione della persona.

 

Data privacy per AXA

Ogni giorno nel mondo vengono creati 2,5 quintilioni di byte di dati ed è un numero in costante crescita. Questo apre alle aziende nuove opportunità di offrire prodotti e servizi personalizzati, ma allo stesso tempo le rende responsabili di proteggere i dati personali affidati loro dai clienti. Il Gruppo AXA ha deciso di intensificare i propri impegni in tema di data privacy perché ritiene che si tratti di una vera e propria aspettativa della società, e perché vuole costruire un rapporto di fiducia duraturo con i clienti. Per avere una posizione chiara, trasparente e responsabile in materia di data privacy, il Gruppo AXA ha creato un team interno composto da data expert, dirigenti ma anche legali e corporate responsibility officer. Il team, grazie all'aiuto di docenti universitari ed esperti, ha elaborato un approccio che accordi business e sicurezza dei clienti.

Per saperne di più: clicca qui. https://www.axa.com/en/about-us/data-privacy

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