Il nostro impegno
come assicuratori
Offerta sostenibile
Offerta sostenibile
AXA Italia come Assicuratore ha agito sulla propria offerta per renderla il più possibile allineata ai principi di sostenibilità ambientale (tematica verso la quale i clienti sono sempre più sensibili), grazie a prodotti vita con sottostanti collegati a temi ESG e offerte danni focalizzate sugli immobili, sul settore automotive e sulle imprese.
L’attenzione a questi temi è, inoltre, garantita anche nelle fasi del post-vendita con soluzioni che permettono al cliente di scegliere una riparazione del sinistro più sostenibile.
Protezione Inclusiva
Protezione Inclusiva
AXA Italia ha puntato, inoltre, ad allargare e rivedere il concetto di inclusione sociale, ponendo particolare attenzione alla definizione di soluzioni dedicate a specifiche fasce di popolazione vulnerabili, che spesso vengono escluse dall’offerta assicurativa; come, ad esempio, le persone con disponibilità economiche limitate, le fasce più anziane della popolazione e le persone a rischio di esclusione sociale.
Salute e Prevenzione
All’interno di questo piano d’azione, AXA Italia ha concentrato i propri sforzi sviluppando un ecosistema sanitario completamente integrato. L’obiettivo è di costruire un’esperienza olistica, facendo leva su risorse distintive e servizi a valore aggiunto, per soddisfare la varietà delle esigenze dei clienti, lungo tutta la catena del valore della salute.
Per approfondimenti vai alla pagina 50 del Report di Sostenibilità
Salute e Prevenzione
In un periodo storico caratterizzato dall’emergenza derivante dalla pandemia da Covid-19, l’attenzione verso i temi “Salute” e “Prevenzione” è aumentata. Questo ha reso sempre più importante la crescita del settore Salute, che è un’asse prioritario per AXA Italia che si prefigge di diventare, entro il 2023, l’attore principale nel mercato Health, attraverso il coordinamento delle cure end-to-end a partire dalla prevenzione.
La gestione dei sinistri
La gestione dei sinistri
Nel 2021 AXA Italia, anche in considerazione dello scenario pandemico e della volontà da parte dei clienti di svolgere operazioni sempre più in modalità self-service e sostenibile, si è impegnata a rendere l'esperienza del sinistro ancora più semplice, digitale e immediata, accelerando quanto più possibile il superamento del vincolo fisico per alcune attività.
La Customer Experience
La Customer Experience di AXA Italia
La Customer Experience di Quixa
Per approfondimenti vai alla pagina 45 del Report di Sostenibilità
La Customer Experience
La Customer Experience per AXA Italia consiste nell'ascoltare i clienti per capirne comportamenti e bisogni, nell’individuare eventuali step da ottimizzare e fare azioni di rimedio per costruire dei customer journey sempre più semplici, convenienti e soddisfacenti.