AXA Italia continua a investire per formare i futuri leader di agenzia: al via la seconda edizione di “AXA Agenti del Futuro” in partnership con l’Università Cattolica
Dopo il successo della prima edizione, riparte in partnership con Cetif-Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Executive Program “AXA Agenti del Futuro”, l’innovativo percorso di formazione per gli agenti assicurativi del futuro, con focus sulle nuove competenze e strategie da mettere in campo in uno scenario di continua evoluzione.
La nuova wave, con lezioni in aula e aule virtuali per una durata di 5 mesi, è dedicata a 42 talenti già operanti nelle agenzie AXA di tutta Italia potenzialmente destinati ad assumere il ruolo di agente o nel ruolo da pochi anni.
Al cuore del programma, moduli formativi pensati per fornire gli strumenti e le competenze necessarie per una gestione efficace dell’agenzia e per affrontare da protagonisti le sfide di un settore in grande evoluzione.
Tra le novità, un ampliamento dei contenuti trattati, con un nuovo modulo sull’imprenditorialità come chiave per l’innovazione assicurativa, anche attraverso un confronto diretto con le esperienze e il vissuto di rappresentanti di rilievo dell’imprenditoria italiana, e tra i vari focus, il contributo dell’intelligenza artificiale nell’attività di agenzia, l’importanza della leadership e la gestione delle situazioni di conflitto.
Il Gruppo assicurativo AXA Italia continua a mettere gli agenti al centro della propria strategia, anche attraverso investimenti in percorsi formativi d’eccellenza, per supportare la crescita di una nuova generazione di leader di agenzia, in grado di guidare le squadre di professionisti, e rispondere sempre al meglio ai nuovi bisogni emergenti di famiglie e aziende.