Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

CR Week 2015: la settimana della Corporate Responsibility di AXA

 

Dall’8 al 15 giugno, il Gruppo AXA organizza la quinta edizione della Corporate Responsibility Week.

In questa settimana, tutti i dipendenti del Gruppo avranno la possibilità di unire le forze nel promuovere iniziative di educazione ai rischi e protezione.

Lo scorso anno, 77.000 dipendenti hanno partecipato all’iniziativa.

 

Al centro dell’iniziativa, il cambiamento climatico, uno dei temi centrali di quest’anno, in cui tra l’altro Parigi ospiterà la Conferenza mondiale sul clima alla fine del 2015. Da sempre AXA è impegnata sul tema e recentemente, durante l’ultimo Climate Finance Day, il Presidente e CEO di AXA, Henry de Castries, ha annunciato l’impegno del Gruppo nel dismettere gli investimenti nelle società più esposte in attività legate al carbone e a triplicare gli investimenti green con l’obiettivo di raggiungere oltre i 3 miliardi di euro entro il 2020.

 

Per maggiori informazioni sul Climate Finance Day, consulta il sito di AXA 

 

La CR week rappresenta più in generale simbolicamente la missione di AXA, ovvero la protezione dei suoi clienti e della società nel suo complesso nel lungo periodo, offendo ai propri collaboratori la possibilità di mettersi in gioco nel dimostrare il loro impegno su temi strettamente collegati al valore del loro mestiere.

 

Per saperne di più sulla Cr Week a livello di Gruppo, clicca qui

 

Anche in Italia AXA ha in programma numerose iniziative, attraverso un percorso a tappe, cui hanno parteciperanno anche i figli dei collaboratori, su temi quali la prevenzione dei rischi del cyber bullismo nelle scuole, l’ambiente, il volontariato.

 

Non solo, perché la CR week sarà anche l’occasione per AXA Italia per condividere con le proprie persone gli obiettivi ed i risultati della strategia di Corporate Responsibility, contenuti nel nuovo profilo di Corporate Responsibility 2014, in cui, oltre a una rendicontazione degli impegni del Gruppo verso i diversi stakeholders, è incluso il calcolo dell'impatto degli investimenti nella comunità al fine di stimare in termini economici i benefici sociali generati da ogni Euro investito.

 

Un esempio delle iniziative in programma:

 

La prevenzione dei rischi del cyber bullismo in collaborazione con Telefono Azzurro

Grazie alla collaborazione dell’associazione S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus, impegnata da anni in progetti di sensibilizzazione per l’uso sicuro di Internet, AXA Italia invita i propri collaboratori e i loro figli a un’iniziativa di sensibilizzazione sui rischi legati al cyber bullismo, fenomeno sempre più frequente nel nostro Paese. In particolare, l’obiettivo del progetto è la sensibilizzazione ad un utilizzo consapevole e sicuro di Internet e, più in generale, delle nuove tecnologie.

Due i momenti, un incontro formativo dedicato ai genitori e laboratori per i loro figli, con spazi di discussione e lavori di gruppo per promuovere nei ragazzi la consapevolezza delle potenzialità e delle insidie della rete.

 

See also