Salta al contenuto
Sede Legale e Direzione Generale
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
AXA Worldwide
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Una settimana dedicata alla responsabilità d’impresa
Le novità di AXA Italia
Un percorso di qualità per neolaureati e laureandi
AXA ti regala il giro del mondo
AXA ricerca Agenti Assicurativi
Diventa uno specialista della protezione
AXA si avvale di professionisti di valore

AXA Italia premia gli studenti con Il “Social Impact Award”

Il 3 e 4 giugno 2015 a Milano si è svolta la dodicesima edizione di BIZ Factory, competizione di imprenditorialità per gli studenti delle scuole superiori, organizzata da Junior Achievement Italia, associazione non profit leader per la promozione dell’educazione economica nella scuola.

Si tratta di un laboratorio non stop di innovazione e imprenditorialità. Uno spazio di apprendimento, crescita e divertimento dedicato a studenti e a docenti, dove scuola, impresa e istituzioni si confrontano sulle migliori pratiche ed esperienze.

Durante i due giorni di competizioni, workshop e occasioni di networking, educatori, manager, imprenditori, personaggi di cultura e spettacolo si sono incontrati con gli studenti per incoraggiarli ad abbracciare creatività e passione in tutto ciò che fanno.

 

Anche AXA Italia, nell’ambito della partnership con Junior Achievement, è stata presente all’iniziativa. In particolare AXA Italia darà il proprio contributo nella selezione dei progetti vincitori dei premi assegnati durante l’iniziativa.

Due sono stati i premi speciali assegnati da AXA Italia in partnership con Junior Achievement:

 

  • Il Social Impact Award, per l’impatto sociale del progetto: ai vincitori, un viaggio premio educational a Parigi, dove potranno incontrare il team di esperti di AXA Strategic Ventures, il fondo di venture capital da 200 milioni di euro di AXA, dedicato all’investimento in innovazione strategica in ambito assicurativo, fintech e salute.
  • Il Teacher of the Year, per la passione e la professionalità dimostrate come segnali di motivazione ed attenzione investite per il futuro degli studenti.

 

Vincitore del premio Social Impact Award la start-up MyProGeneration della scuola I.P.S. “S. D’Acquisto” di Bagheria (PA).

MyProGeneration è un distributore automatico per la vendita di prodotti di piccole dimensioni, acquistabili o ottenibili in tempo reale da bottiglie in PET che, introdotte nell’apposito macchinario, vengono convertite in oggetti di uso quotidiano. Premiati per il positivo impatto sociale e per il consapevole utilizzo della tecnologia per la loro start up, i vincitori hanno così diritto a un viaggio premio educational a Parigi, dove potranno incontrare il team di esperti di AXA Strategic Ventures, il fondo di venture capital da 200 milioni di euro di AXA, dedicato all’investimento in innovazione strategica in ambito assicurativo, fintech e salute.

 

Il premio “Teacher of the Year Award”, è stato vinto invece da Monica Masoch dell’istituto Vincenzo Benini di Melegnano. La giuria, tra i cui membri figura, in rappresentanza di AXA Italia,  Gianluca Zanini, Head of Partnership and Innovation Leader di AXA Italia, ha scelto Monica Masoch per la capacità di cogliere appieno l’intento formativo di BIZ Factory adattandolo al contesto e approfondendo tutte le risorse a disposizione.

La passione e la leadership che gli insegnanti dimostrano sono un segnale tangibile e importante della motivazione e dell’attenzione investite per il futuro degli studenti, valori pienamente condivisi dalla mission della nostra associazione.

 

Grazie ad AXA Italia, il vincitore avrà diritto ad usufruire per un anno dei servizi offerti da Redooc, la prima piattaforma italiana dedicata all’apprendimento della matematica attraverso il gioco, che consente agli studenti di divertirsi e ai professori di tenere sotto controllo l’attività svolta dalla classe per permettere ad ognuno di imparare alla propria velocità.

Per sapere di più: http://www.jabizfactory.org/

 

See also