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Grazie alla partnership con Neosurance, il Gruppo AXA Italia lancia la prima instant insurance destinata a una community, attivabile in 3 touch

 

Il Gruppo AXA Italia entra ufficialmente nel mercato dell’instant insurance, grazie alla partnership con la start-up insurtech Neosurance, e lancia “Al Volo”, il primo prodotto instant insurance al mondo dedicato a una community.
Attraverso soluzioni tecnologiche che propongono direttamente sullo smartphone del cliente coperture assicurative calibrate sulle sue precise esigenze, l’instant insurance permette di assicurare anche un singolo oggetto o momento.
“Al Volo”, questo il nome del prodotto AXA, è un’assicurazione viaggio che offre il rimborso delle spese mediche in viaggio e l’assistenza medica 24 ore su 24, attualmente dedicata ai 25.000 utenti della community di Tiassisto24, piattaforma web e mobile che ha come obiettivo la cura dell’auto dei propri utenti aiutandoli a risolvere i problemi quotidiani.
L’accordo si inserisce nel filone dell’insurtech che sta rivoluzionando il settore assicurativo. Un trend che va incontro a bisogni emergenti, in particolare dei millennials, altamente digitalizzati e legati a logiche di consumo “nomadi”: l’86% di questi dichiara infatti di essere disponibile ad utilizzare supporti automatizzati per la scelta di coperture assicurative[1]:

“I clienti stanno cambiando velocemente e ci chiedono di guardare al futuro. Noi di AXA vogliamo essere all’avanguardia in questa trasformazione del settore assicurativo” - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Grazie alla partnership con Neosurance siamo al posto giusto nel momento giusto, con il prodotto giusto. L’obiettivo è continuare a innovare e semplificare la vita dei nostri clienti, proteggendo ciò che unisce le community di utenti, ovvero le passioni e gli interessi comuni, in modo semplice e accessibile, in soli 3 touch.”
La polizza è disponibile attraverso l’app mobile Tiassisto24 ed è pensata su misura, in base al Paese in cui è diretto il cliente. Nell’ambito della partnership - prima al mondo nel suo genere - Neosurance fornisce la piattaforma tecnologica (SaaS) e il sistema di intelligenza artificiale, mentre AXA crea le polizze pensate per le community di viaggiatori.
La soluzione tecnologica è basata su un motore di intelligenza artificiale che consente ad AXA di proporre coperture assicurative che arrivano direttamente sullo smartphone dell’utente tramite notifiche push. Raccogliendo i dati relativi al cliente in un momento specifico, il sistema è quindi in grado di identificare i bisogni assicurativi dello stesso: l’utente riceverà la notifica con l’offerta attraverso l’app Tiassisto24 e potrà scegliere di attivare la copertura in soli 3 touch.
Per rimanere aggiornato su tutti i temi di innovazione: www.natiper.it

 

Scarica il comunicato stampa

 

[1] “The voice of the consumer: identifying disruptive opportunities in insurance distribution”, Accenture, 2017.

 

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