Amministratore delegato

Patrick Cohen,
CEO Gruppo AXA Italia

“Vogliamo diventare un vero partner per i nostri clienti
e aiutare le persone a vivere meglio”.

Patrick Cohen, CEO Gruppo AXA Italia

Francese, 45 anni, laureato all’Ecole Supérieure de Commerce de Paris - Business School e con un Master of Science in Marketing, porta in AXA 20 anni di esperienza, di cui 10 nel mercato italiano, acquisita in grandi realtà multinazionali.

Prima di entrare in AXA ha occupato ruoli di responsabilità ai vertici di gruppi come Zurich e GE Capital quale Global Head of Customer and Distribution e Direttore Generale. Ha inoltre lavorato in McKinsey Italia, dove ha seguito progetti di consulenza strategica per il settore assicurativo.

Ha un’expertise nel guidare la crescita organica di un'azienda attraverso lo sviluppo commerciale, la centralità del cliente e l'innovazione.

AXA Italia

#AXAForum2019

AXA Italia e Diagnostica

  • L’integrazione con gli istituti Diagnostici offre ai clienti un’offerta completa, dalla prevenzione alla riabilitazione, garantendo alti livelli di servizio, lungo tutto il percorso sanitario

  • Questa acquisizione consente ad AXA Italia di passare dall’essere semplici pagatori di sinistri a veri partner dei clienti, attraverso servizi a valore aggiunto, con un’attenzione particolare al settore della salute

Know You Can Concert