L’Italia risulta essere il primo Paese in Europa per prospettiva di vita: entro il 2030 arriveremo a 120 anni di speranza di vita grazie a medicina predittiva e genomica. Ma se da un lato il dato è confortante, d’altro canto, vivere di più obbliga a pensare a come vivere meglio.
Per stimolare una sempre maggiore cultura della prevenzione, AXA Italia ha aperto oggi il programma di iniziative e visite gratuite aperte a tutti, che si terranno all’interno della cornice di Healthytude, l’evento dedicato alla salute e al benessere, in programma fino al 23 giugno al The Mall di Milano.
La città meneghina è patria di podisti e runner urbani che ogni giorno popolano parchi, strade e marciapiedi e, proprio per loro, AXA Italia ha pensato ad un percorso fisioterapico innovativo, che senza la necessità di utilizzare i tradizionali elettrodi, consente in pochissimi minuti di svolgere accurati test statici e dinamici.
Presso lo stand esperienziale AXA del The Mall, sarà dunque possibile scoprire, assieme al personale fisioterapico specializzato, i segreti e l’importanza di prevenire e accompagnare l’atleta nell’allenamento, identificando e trattando eventuali squilibri posturali e biomeccanici che verranno rilevati grazie agli innovativi macchinari messi a disposizione.
Inoltre, presso la clinica mobile posta in piazza Gae Aulenti, si potranno anche effettuare esami di prevenzione cardiologica, assistiti dal personale medico CIDIMU, Centro Diagnostico parte del network di strutture convenzionate AXA, che metterà a disposizione un infermiere e un cardiologo per supervisionare e guidare i visitatori nel percorso per poi sottoporre al paziente la refertazione dei risultati ai test condotti.