Raggiunto il miglior risultato di sempre sui giovanissimi 15-24 e ottimi risultati sul ‘’target’ 35-64.
“Siamo orgogliosi di aver sostenuto i giovani talenti italiani che cercano di realizzare i propri sogni, al fianco di The Voice of Italy - ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia. “Il messaggio al centro del talent è il coraggio di credere nelle proprie ambizioni e nelle proprie capacità, con coraggio e determinazione: lo stesso messaggio positivo che è al centro di “Know You Can”, la nostra nuova brand promise. In AXA vogliamo riconoscere il potenziale individuale che c’è in ognuno di noi e portare il nostro impatto sulla collettività, incoraggiando le persone a credere che un futuro migliore è possibile”.
Nella sede milanese di AXA Italia, partner istituzionale di the Voice of Italy, Rai Pubblicità ha presentato insieme al Gruppo assicurativo, al Direttore di Rai 2 Carlo Freccero, alla conduttrice Simona Ventura e ai quattro giudici, i risultati delle puntate che precederanno il rush finale della semifinale e finale.
La nuova formula con conduzione, giudici e scenografia completamente rinnovati è diventato un programma di tendenza altamente performante su tutte le piattaforme Rai,TV, Radio, WEB. Questa sinergia cross mediale ha consentito di raggiungere ampie fasce di pubblico, dai giovanissimi a target più adulti con forte potere d’acquisto.
Con una media di 2.3 milioni di individui e uno share dell’11%, The Voice targato Freccero, ha superato di 1.4 punti percentuali l’edizione dello scorso anno. Sul target “35-65 spendenti 3.0” è arrivato a superare il 14% di share. I 37 milioni di video views, totalizzati da Raiplay e dal canale Rai di Youtube, rappresentano il 220% in più verso il 2018.
Un successo che – come mostrano i dati sopracitati - ha ripagato in notorietà e posizionamento la sfida di AXA, ovvero quella di scegliere il talent di Rai 2 per sostenere il lancio della nuova brand promise globale “Know You Can”, ovvero la promessa di essere partner dei propri clienti incoraggiandoli a realizzare i loro sogni, come nel caso dei giovani talenti di The voice.
L’empowerment, il sostegno della capacità imprenditoriale, della creatività e del talento sono infatti temi chiave per AXA, che ha peraltro affiancato alla partnership del programma il contest on line #AXAfortalent, mettendo in palio la possibilità per il vincitore di esibirsi sul palco di The Voice, il 4 giugno, prima della finale.
In meno di tre settimane, attraverso Instagram, sono stati raccolti ben 420 video, tra cui è stato selezionato il vincitore con il supporto della casa di produzione Freemantle. La scelta è ricaduta su Michele Sechi, in arte Mike Baker, ventunenne di mamma cinese e papà sardo,La scelta è ricaduta su Michele Sechi, in arte Mike Baker, ventunenne di mamma cinese e papà sardo, https://www.instagram.com/mikexbaker/, che ha convinto la giuria interna sulla base del talento canoro, dell’originalità del brano e della forza comunicativa. , che ha convinto la giuria interna sulla base del talento canoro, dell’originalità del brano e della forza comunicativa.
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