Il team Soluzioni Salute AXA ha compreso che Italia stava affrontando sfide urgenti e nuove opportunità nel mercato della sanità, a causa dell'invecchiamento della popolazione del paese, del numero di medici in declino e dell'aumento dei tempi di attesa per gli appuntamenti medici.
Soluzioni Salute AXA è un servizio unico e one-stop per garantire che tutti i pazienti italiani possano accedere a servizi sanitari di qualità. La soluzione semplice e personalizzabile è disponibile per un abbonamento annuale. Comprende funzionalità quali consulenza medica 24 ore su 24, ordini di prescrizione a distanza (inviati alla farmacia più vicina), medicinali consegnati direttamente alle case dei pazienti e un robusto ecosistema di servizi sanitari e di benessere a domicilio disponibili attraverso un'unica piattaforma.
“Insieme al mio team abbiamo co-creato Soluzioni Salute AXA con i clienti conducendo un'ampia ricerca di mercato. In Italia, la popolazione oltre i 60 anni sta crescendo e sta guidando l'aumento della domanda di assistenza sanitaria, e il numero di medici generalisti è diminuito drasticamente nell'ultimo decennio, rendendo più difficile per i pazienti ottenere le cure di cui hanno bisogno. Inoltre, gli specialisti sono diventati anche più difficili da vedere, con un tempo di attesa medio di 83 giorni per gli appuntamenti specialistici più comuni”, ha dichiarato Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer di AXA Italia.
Per tutti questi motivi, il team di Letizia ha progettato la soluzione in particolare tenendo conto delle esigenze di questa fascia d'età.
Inoltre, il partner MPS di Soluzioni Salute ha consentito un roll-out regolare del servizio. MPS non è solo un partner bancario da lungo tempo, ma la banca presta anche una chiara attenzione alla salute. Quando è stato deciso di lanciare la nuova soluzione, è stata una scelta facile distribuire il nostro servizio con MPS.
Alla fine, l'obiettivo principale di Soluzioni Salute era quello di semplificare la vita dei clienti.
"Alla luce dei nostri risultati iniziali, penso che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: ogni giorno vengono acquistate 90 soluzioni sanitarie dagli utenti, il 47% dei quali sono nuovi clienti AXA. Inoltre, la nostra piattaforma ha ricevuto un punteggio di soddisfazione del cliente del 90% ", afferma Letizia.