La campagna My AXA vince il premio speciale Tecnologia & Innovazione ai 20° Interactive Key Award.
“Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo riconoscimento a una campagna che mette il cliente al centro, mostrando come AXA sia in grado di fornire soluzioni innovative, semplici e accessibili per aiutare le persone a vivere meglio” - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia. “Questa campagna sintetizza una serie di servizi distintivi che My AXA mette a disposizione nei momenti che contano, per dare al cliente il pieno controllo e azzerare stress e incertezze in processi storicamente considerati complicati. Questo è un altro passo nel nostro percorso di innovazione continua per rivoluzionare l’esperienza cliente”.
In occasione della 20° edizione degli Interactive Key Award, il Gruppo AXA Italia ha ricevuto il premio per la categoria speciale Tecnologia & Innovazione con la campagna “Upgrade your life – My AXA”, dedicata all’app che permette di avere sotto controllo tutti i prodotti e i servizi offerti dal Gruppo, offrendo un’esperienza cliente innovativa, semplice, immediata e accessibile.
Al centro dello spot una customer journey veloce e trasparente, digital e paperless al 100% e connotata da servizi innovativi volti a diminuire lo stress e semplificare al massimo la burocrazia. Un ecosistema di servizi che fanno di My AXA uno strumento di empowerment per i clienti nei momenti di difficoltà - quelli del sinistro o in situazioni di emergenza - per dare al cliente il pieno controllo e azzerare stress e incertezze in processi storicamente considerati complicati.
Protagonista della campagna, uno spot multi-soggetto per la TV e il web, fresco ed elettrizzante, frutto della regia di Ivan Grbovic, regista australiano che ha condensato il suo stile ironico nei tagli da 70’’,40’’, 30’’ e 15’’ e format innovativi per il web. La campagna è firmata Publicis Conseil e Publicis Italia.
“Avevamo il chiaro obiettivo di cambiare tono di voce e modo di comunicare e con lo spot di My AXA abbiamo iniziato il nostro percorso per posizionarci come un vero partner per i nostri clienti” - ha dichiarato Letizia D’Abbondanza, Customer Director del Gruppo AXA Italia. “Continuiamo a reinventare il linguaggio del settore assicurativo rendendolo più chiaro e semplice, ma soprattutto raccontando direttamente la voce del cliente e concentrandoci sempre su soluzioni concrete per semplificargli la vita dove e quando conta.”