AXA Italia si aggiudica numerosi premi nell'ambito degli Italy Insurance Awards, l'iniziativa alla sua quarta edizione promossa da Insurance Club, la community di IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking, ottenendo il primo posto nelle categorie "Miglior Nuovo Prodotto" e "Miglior Progetto Digital Customer Experience".
Il doppio riconoscimento testimonia l'impegno del Gruppo nel mettere a disposizione dei suoi clienti soluzioni innovative, che sfruttano la tecnologia e il digitale, per rispondere alle sfide poste dalla complessa situazione attuale e anticipare in modo proattivo nuovi rischi.
Ad aggiudicarsi il premio nella categoria "Miglior Nuovo Prodotto", quixa smart salute, della compagnia QUIXA, che a soli 9 euro al mese prevede prestazioni innovative come la telemedicina, la consegna dei farmaci a casa e numerosi servizi di assistenza a domicilio e InGiro, soluzione dedicata alle nuove forme di mobilità che protegge dove e quando serve, in caso di infortuni e/o danni accidentali a terzi in Italia o all'estero e offre servizi innovativi di assistenza h24 (tra cui consulenza medica telefonica, video-chiamata, invio di un medico).
Brillano nella categoria "Miglior Progetto Digital Customer Experience", Fully Digital Journey che mette a disposizione dei clienti una customer journey completamente digitale e innovativa, dal processo di sottoscrizione (con anche supporto di una chatbot) alla gestione di una polizza casa, la CAI Online, web app per la denuncia online di un incidente che digitalizza la compilazione del modulo di costatazione amichevole, sottoscritto a seguito di un incidente stradale e BeWOW, un innovativo programma di formazione per migliorare l'interazione con la clientela anche in remoto e la proposizione commerciale del personale di Agenzia.