AXA Italia è founding partner della seconda edizione della Dolomite Conference on the Global Governance of Climate Change che, dopo il successo della prima edizione, torna nell’affascinante contesto delle Dolomiti, simbolo di vulnerabilità e resilienza al Climate Change. Ideata dal think tank Vision con il contributo scientifico delle principali Università italiane e non, l’edizione 2023 della Conferenza Globale sul Clima si terrà a Trento e Bolzano i prossimi 5-8 ottobre 2023.
Un gruppo eterogeneo di circa 80 partecipanti provenienti da tutto il mondo e con differenti background (economisti, rappresentanti del mondo accademico e scientifico, delle istituzioni pubbliche e del mondo dell’industria) si riunirà per avviare una discussione di tre giorni moderata da giornalisti di testate italiane e internazionali e orientata a trovare soluzioni concrete e innovative per indirizzare la sfida del cambiamento climatico.
La Conferenza fungerà da spazio di risoluzione di problemi e da catalizzatore di nuove idee. L'output, il Manifesto delle Dolomiti, verrà presentato al prossimo vertice COP 28 di Dubai con lo scopo di proporre un piano d'azione pragmatico e di incidere sulle policy e sui vertici politici e decisionali.
The Second Dolomite Conference è organizzata dal think thank Vision con il supporto di AXA Italia e di Autostrada del Brennero, Founding Partners dell’iniziativa. I Partners Scientifici dell’edizione 2023 sono l’Università Bocconi, il Politecnico di Milano, la Oxford's Blavatnik School of Government, l’Institute for New Economic Thinking (INET) e l’Università di Trento.
Guarda il replay delle giornate e scopri le idee emerse dalla conferenza, clicca QUI