Menzione di merito al CSR Award di Aifin.
“In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per creare una cultura inclusiva dove valorizzare le diversità e aiutare i nostri collaboratori a realizzare le proprie ambizioni e vogliamo avere un impatto positivo sulle persone e sulla società – ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia. “Per questo, insieme a WeWorld e a tutti i nostri collaboratori, ci impegniamo concretamente a favore delle donne vittime di esclusione sociale, che non godono di pari opportunità o che hanno subito violenze. Questo è un altro passo importante per realizzare la nostra missione: aiutare le persone a vivere meglio e a costruire il futuro che desiderano”.
Il progetto per l’empowerment al femminile di AXA Italia ha ottenuto una menzione di merito in occasione del Sustainability Award, il riconoscimento annuale di AIFIn “per promuovere il tema della Corporate Social Responsibility e Sustainability nel settore bancario, assicurativo, finanziario”.
Al centro dell’impegno, al fianco di WeWorld Onlus, il tema del reinserimento sociale e lavorativo delle donne vittime di violenza, attraverso il contributo del Gruppo per creare uno spazio protetto e dedicato alle donne dove supportare progetti di formazione, supporto psicologico ed empowerment.
Nell’accendere i riflettori su questa iniziativa, il Gruppo ha scelto il linguaggio del flashmob, con #iononballodasola, format di comunicazione innovativo per il settore, che ha coinvolto con successo circa 500 persone, tra i collaboratori di AXA Italia con l’amministratore delegato e i cittadini.