AXA Italia: graduation day per i 40 partecipanti di “AXA Agenti del Futuro”, Executive Program in partnership con Cetif - Università Cattolica per formare i futuri agenti AXA.
È giunta al termine lo scorso 10 maggio la prima edizione dell’Executive Program, “AXA Agenti del Futuro”, percorso formativo di eccellenza dedicato ai giovani talenti di agenzia, per sviluppare, in un contesto di evoluzione e innovazione continua del settore, le competenze necessarie ai potenziali agenti del futuro operanti nelle Agenzie di AXA Assicurazioni prossime al passaggio generazionale.
In partnership con Cetif-Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la formazione ha interessato circa 40 talenti di agenzia provenienti da tutto il territorio nazionale, mediante lezioni in aula fisica e momenti in aula virtuale, per un totale di 15 giorni nell’arco di 5 mesi.
Durante la cerimonia di consegna dei diplomi, alla presenza, tra gli altri, del CEO di AXA Assicurazioni Chiara Soldano e del Chief Distribution & Sales Officer Salvatore Cavallaro e del Direttore di Cetif e Docente UCSC, Federico Rajola, i candidati hanno avuto l’occasione di presentare 8 project work, frutto del percorso intrapreso.
Centralità e fidelizzazione dei clienti, assicurazioni e nuove generazioni, consapevolezza su nuovi rischi e bisogni emergenti: sono solo alcuni dei contenuti al centro dei lavori sviluppati, incentrati sulla concretezza e cuciti sulla specificità dei diversi territori in cui operano le agenzie.
Ancora una volta AXA Italia mette gli agenti al centro della strategia, puntando sulla formazione d’eccellenza e sullo sviluppo delle competenze, per supportare la crescita di una nuova generazione di leader di agenzia, in grado di guidare le proprie organizzazioni, e rispondere sempre al meglio ai nuovi bisogni emergenti di famiglie e aziende.