Dopo il successo delle prime due edizioni, riparte il corso di perfezionamento “Mastering Data for Insurance” progettato e realizzato da SDA Bocconi School of Management pensato per approfondire le competenze nella gestione strategica del patrimonio dei dati aziendali. Si tratta di un’iniziativa distintiva nel panorama italiano, che vedrà protagonisti oltre 40 dipendenti del Gruppo AXA Italia, di cui il 40% donne, con un’età fra i 25 e 51 anni, provenienti da tutte le funzioni aziendali in ottica di “contaminazione positiva” diffusa in tutta l’organizzazione.
Il programma di upskilling, della durata di 1 anno, si svolgerà in presenza presso il Campus di SDA Bocconi, oltre 150 ore di lezione, articolate in 7 moduli, che consentiranno ai partecipanti di sviluppare dimestichezza con la sintassi di Python, machine learning, deep learning e data visualization da applicare nelle loro responsabilità quotidiane, nelle progettualità strategiche e nella declinazione del modello di customer centricity.
Ancora una volta si conferma l’ambizione di AXA Italia di essere una data driven company con un nuovo investimento sullo sviluppo delle competenze del futuro, in uno scenario in cui la trasformazione tecnologica e l’innovazione incidono sui paradigmi di tutto il settore assicurativo.
Grazie all'ampliamento del numero di professional con competenze avanzate nei big data e nell'intelligenza artificiale, il corso rappresenta un tassello di una strategia a 360° che mette al centro il cliente per fornirgli la migliore esperienza sfruttando tecnologia e digitale.