Tre i riconoscimenti AIFIn CSR Award
La capacità di AXA Italia di integrare la Corporate Responsibility nel proprio piano strategico con l’obiettivo di perseguire uno sviluppo sostenibile di lungo periodo è stata riconosciuta ieri nella cerimonia di premiazione “CSR Award”, promossa da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), con un primo posto ex aequo nella categoria “Compagnie di assicurazione”.
Il Gruppo ha ricevuto, inoltre, due importanti menzioni di merito per #AXAInnovationHub e la Newsroom aziendale nelle categorie “Employee Engagement” e “Innovation nella CSR”, premiati, oltre che per i contenuti presentati, per l’impatto e il valore creato, lo stakeholder engagement e l’innovazione.
“Per AXA Italia reinventare il business assicurativo significa anche adottare un approccio nuovo nella relazione e nel dialogo con gli stakeholder” - ha dichiarato Isabella Falautano, Direttore Communication, Corporate Responsibility e Public Affairs del Gruppo AXA Italia. “Siamo orgogliosi di questi premi che confermano un nuovo modo di fare le cose, ancorando la corporate responsibility alla strategia dell’azienda, creando ponti tra mondi e settori diversi e reinventando anche il nostro modo di comunicare. Il tutto in una chiave di innovazione che cerca di rispondere ai nuovi bisogni delle persone”.
La prima menzione è stata ricevuta grazie ad #AXAInnovationHub, la startup interna realizzata con Impact Hub Milano per dare vita a servizi innovativi che possano migliorare la vita delle persone. Il progetto rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi su salute e well-being: in meno di due settimane sono stati presentati oltre 200 progetti da parte di 120 collaboratori.
La seconda è andata invece alla Newsroom aziendale, da cui sono originati #NatiPer e Un Post Protetto, che raccontano ogni giorno in maniera diversa e inedita il mondo della protezione, dell’innovazione e della sostenibilità.
Iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere, grazie ad un gruppo di collaboratori con background differenti, che lavorano insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una every day communication costruttiva e creativa, senza barriere.