AXA Italia è Best in Media Communication (BIC) per il terzo anno consecutivo, ricevendo la prestigiosa certificazione, assegnata alle eccellenze italiane in ambito comunicazione e reputazione in base all’“Index Best in Media Communication”, misurazione scientifica e integrata della comunicazione sui media stilata da Fortune Italia, con il supporto scientifico di Eikon Strategic Consulting.
AXA Italia si è distinta, in particolare, per l’accessibilità e la completezza delle informazioni veicolate sui media e social media e per la capacità di comunicare in modo efficace e coerente il ruolo di un'azienda in grado di creare valore per la comunità, attraverso iniziative distintive incentrate sulla salute, sul benessere delle persone e sulla sostenibilità.
Al cuore dello storytelling di AXA Italia, la centralità delle persone, attraverso la promozione di iniziative distintive a favore dell’inclusione e di ogni forma di diversità, la tutela della salute, mediante azioni innovative di prevenzione e protezione, l’impegno concreto sui fronti della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.
Il Gruppo ottiene inoltre uno special prize nella categoria “sostenibilità” con l’AXA Research Lab on Gender Equality, laboratorio di ricerca in partnership con l’Università Bocconi, iniziativa distintiva in Italia ideata per promuovere la ricerca Internal in grado di incidere sulle policy indispensabili per eliminare il gender gap e contribuire a realizzare una società più equa e inclusiva.
Ad AXA Italia, il riconoscimento per aver dato vita a un’iniziativa perfettamente coerente sia con il proprio purpose, Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta, che con una delle più grandi sfide della società odierna, come dimostra anche l’obiettivo 5 dell’agenda europea 2030 per l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne.