“Agiamo per il progresso dell’umanità proteggendo ciò che conta”
Non ci può essere progresso senza protezione. E la protezione è il mestiere di AXA, che si è sempre impegnata per essere parte attiva nella società e contribuire al benessere della collettività, a partire dalle azioni promosse con AXA Cuori in Azione.
Con l’AXA Research Fund la compagnia ha assunto un ruolo da protagonista nella ricerca per prevenire i rischi, e più di recente nella lotta ai cambiamenti climatici.
AXA è sempre stata attenta al contesto sociale e ha assunto appieno la propria responsabilità di assicuratore: agire in anticipo per meglio comprendere e mitigare i rischi. Con un obiettivo: garantire la protezione per i rischi sempre in evoluzione.
Oggi, di fronte alle crescenti disuguaglianze, alle trasformazioni globali innescate dai cambiamenti climatici e dalle crisi sanitarie senza precedenti, come la crisi dovuta a Covid-19, le persone aspirano a una maggiore protezione, nonché a una maggiore solidarietà.
AXA riafferma quindi la propria responsabilità sociale e il proprio impegno ad agire come attore chiave per il bene e il progresso della collettività. Il purpose indirizzerà le scelte strategiche della compagnia per i prossimi anni.