1.400 collaboratori coinvolti e oltre 35 azioni organizzate a favore di 20 NGOs.
Il 17 Maggio si è tenuta l’Assemblea Nazionale di AXA Cuori in Azione.
AXA Hearts in Action è l’associazione internazionale di volontariato aziendale del Gruppo AXA, presente in Italia come AXA Cuori in Azione. Nato nel 1991, nel 2018 ha coinvolto oltre 52000 volontari in circa 40 paesi.
Negli anni, AXA Cuori in Azione si è consolidata come interlocutore chiave per il terzo settore, grazie a partnership consolidate con ONG di primo piano (Junior Achievement, WeWorld, Fondazione Veronesi, Sport senza Frontiere, Croce Rossa Italiana).
Durante l’assemblea si sono celebrate le attività 2018 e si è dato uno sguardo alle iniziative 2019, attraverso le parole dei corrispondenti locali, dei volontari più attivi e delle principali ONG partner.
Con i corrispondenti delle varie entità AXA in Italia – e cioè referenti che sul territorio si impegnano ad organizzare attività con associazioni non profit - si è anche parlato di tante attività realizzate nel 2018 come il Flash Mob per dire no alla violenza sulle donne, che ha coinvolto più di 500 colleghi e che ha fatto da kick off all’inaugurazione del Punto Donna WeWorld di Milano, spazio protetto dedicato all’empowerment femminile e alle donne vittime di abusi ed esclusione sociale, e la giornata di Charity Cycling a favore di WeWorld Onlus organizzata nella location esclusiva di Virgin Active Revolution presso il Brian&Barry building a Milano.
Importante la presenza dei partner di AXA Cuori in Azione: Marco Chiesara, Presidente WeWorld Onlus, Alessandro Volpi, Program Manager del PUNTO DONNA di Milano e Antonio Perdichizzi, Presidente Junior Achievement Italia.
Come ha ricordato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia e Presidente di AXA Cuori in Azione “Know You Can” significa anche “aiutare le persone, soprattutto chi è rimasto più indietro, a credere in se stesse e realizzare i propri sogni”.