Anche nel 2019 AXA ha deciso di correre alla Milano Relay Marathon con l’Associazione di Volontariato AXA Cuori in Azione.
Il mondo assicurativo sta attraversando un periodo di grandi trasformazioni. Per rispondere a queste sfide, AXA ha lanciato una nuova strategia 2020: l’obiettivo è aiutare le persone a vivere meglio e a realizzare le proprie ambizioni, mutando il proprio ruolo da player a partner.
Il volontariato aziendale e l’empowerment delle comunità locali coprono un ruolo importante all’interno di questa strategia.
Infatti attraverso la Associazione di Volontariato AXA Cuori in Azione è partner dell’ecosistema sociale con 50 attività di volontariato all’attivo nel 2018 progettate e realizzate insieme a 30 onlus su tutto il territorio Nazionale, 250 volontari attivi e oltre 700 collaboratori coinvolti.
Nel 2019 lo sport diventa per AXA Cuori in Azione un potente strumento di engagement e fundraising attraverso diverse attività di forte impatto sociale proposte ai collaboratori, come ad esempio il sostegno all’Università Bocconi per il progetto Esoneri Parziali Triennio in memoria di Fabrizio Cosi che vede impegnata AXA Italia nell’annuale Milano Relay Marathon con più di 10 squadre aziendali.
Questo progetto servirà a sostenere ragazzi provenienti da famiglie dal reddito medio-basso che, senza questa agevolazione, avrebbero difficoltà a sostenere interamente i costi del loro percorso di studi in Bocconi.
Grazie agli Esoneri parziali, gli studenti in possesso di un buon profilo curricolare e dei requisiti economici previsti dal bando, sono esentati dal pagamento del 60% dei contributi accademici.
Per molti studenti questo sostegno è determinante nell’affrontare il proprio percorso di studi con serenità, sapendo di non gravare eccessivamente sul bilancio della propria famiglia.
I collaboratori AXA che hanno aderito alla Milano Relay Marathon correranno per accumulare km che AXA, attraverso l’App Run4Ward, trasformerà in euro di donazione all’ente.