AXA Italia è Top Employer per il quinto anno consecutivo
AXA Italia è Top Employer per il quinto anno consecutivo, ottenendo la prestigiosa certificazione da Top Employers Institute, ente certificatore delle eccellenze HR che ha analizzato le iniziative di oltre 2400 aziende in 125 Paesi nel Mondo.
Nel corso del 2024, AXA Italia ha ampliato la concezione del benessere dei collaboratori: oltre a iniziative dedicate al benessere psicofisico, il Gruppo ha ampliato lo sguardo dedicando attenzione al benessere finanziario.
In ambito D&I, centrale è stato l’impegno al contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e violenza, a partire dalla violenza di genere, grazie a iniziative per creare consapevolezza e promuovere un’azione di prevenzione verso possibili situazioni di violenza verbale, mentale e fisica, fornendo ai collaboratori strumenti di difesa e self-empowerment.
Tra le novità, anche l’introduzione del “trusted primary contact”, una figura interna che, con garanzia di totale confidenzialità, può fornire un primo ascolto, supporto e indirizzo a chiunque si trovi in situazioni di violenza domestica o intra-familiare.
Sullo stesso tema, AXA Italia ha scelto di portare un contributo concreto anche alla collettività, grazie all’avvio, in 20 scuole secondarie di primo grado su tutto il territorio nazionale, di “La Fatica di Essere Medie”, progetto di educazione all’affettività e di sensibilizzazione al contrasto alla violenza di genere, al fianco della Fondazione Una Nessuna Centomila.
Centrale, infine, un nuovo approccio al volontariato aziendale, saldamente ancorato a uno dei pilastri del piano strategico “Unlock the Future”, e volto al rafforzamento del ruolo sociale di AXA Italia. Questo programma integrato ha già riscosso un importante successo, con l’80% dei collaboratori già coinvolti e circa 7.000 ore dedicate ad attività a scelta.