Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

Women in insurance: donne che proteggono

 

Il 6 novembre si è tenuta a Roma l’incontro Women in insurance: donne che proteggono, organizzata da Valore D, associazione di imprese creata per sostenere la leadership femminile in azienda, in collaborazione con AXA Italia.

 

L’incontro ha visto un importante contributo da parte di AXA: al centro, infatti, è (stato) il report “SHEforSHIELD: Insure Women to Better Protect All”, elaborato dal Gruppo AXA, IFC (membro del World Bank Group) e Accenture, e presentato ufficialmente in Italia da Gaelle Olivier, ‎CEO AXA Asia P&C, con un keynote nel corso dell’evento di Valore D.

 

“SHEforSHIELD” analizza l’opportunità di business rappresentata dal mercato delle donne per le assicurazioni, identificandone i fattori di crescita ed evidenziando i bisogni di protezione sempre nuovi delle donne, per consentire al settore di elaborare un’adeguata proposizione a valore aggiunto per questo segmento di clientela. il report prende in esame il ruolo della donna come cliente, nei canali distributivi e della donna imprenditrice.

 

Attraverso la partnership con Valore D, la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda, AXA punta a stimolare il confronto e promuovere la cultura sulla diversità di genere, sostenendo la rappresentanza dei talenti femminili nelle posizioni di vertice.

 

Per saperne di più:

 

 

See also