Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

 

Talent Prize 2015: premio speciale AXA per la tutela dell’arte e la valorizzazione dei talenti

 

AXA in Italia, attraverso il gruppo AXA Italia e AXA ART ha partecipato al “Talent Prize”, premio internazionale dedicato ai giovani artisti realizzato con l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri, dell’Assessorato alla Cultura, di Roma Capitale e dell’ Ambasciata di Francia in Italia.

 

Durante l’evento è stato annunciato il vincitore del Premio Speciale AXA, istituito nel 2013 per selezionare le opere più significative nel campo della pittura, della fotografia, della scultura, dei video e delle installazioni avente come oggetto il tema della protezione del futuro.

 

Per l’edizione 2015, gli esperti di AXA ART hanno selezionato le opere più meritevoli AXA tra le circa 500 candidate e una giuria interna AXA ha poi decretato il vincitore, Simone Bubbico, giovane artista torinese, autore dell’opera ‘Materia Oscura’, in cui è rappresentato, secondo le parole dell’autore, “un piccolo universo, che si evolve e cambia.

 

Materia Oscura - Simone Bubbico 

 

Cos’è il Talent Prize

Il Talent Prize è un premio internazionale annuale dedicato a tutti i giovani artisti contemporanei che operano nel campo delle arti visive ovvero pittura, fotografia, installazione, scultura e video.

Nato nel 2008, il progetto ha il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comune di Roma, dell’Ambasciata di Francia in Italia, ed è promosso dalla Guido Talarico Editore e dalla rivista specializzata INSIDEART.

Per saperne di più: http://talentprize.it/2015/

 

See also