Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

 

AXA in Italia, attraverso le compagnie AXA Assicurazioni, "AXA MPS" e AXA ART, partecipa per il secondo anno consecutivo al Talent Prize, riconoscimento internazionale dedicato ai giovani artisti contemporanei con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Assessorato alle politiche culturali e Centro Storico di Roma Capitale.

 

All’interno dell’edizione 2013 è stato creato il Premio Speciale AXA in Italia, che ha avuto come oggetto il tema della protezione del futuro. Il primo premio è stato assegnato alla scultura di Daniele Franzella, artista palermitano trentacinquenne, diplomato in scultura all’Accademia di Belle Arti di Palermo.

AXA in Italia inoltre ha scelto di investire su Daniele Franzella acquistando l’opera e ospitandola presso il quartier generale di AXA Assicurazioni a Milano, in Corso Como 17.

 

In linea con la propria mission di protezione, AXA promuove policy di investimento di lungo periodo in favore dell’arte, intesa come importante patrimonio da valorizzare, ma anche come talento su cui investire, prestando speciale attenzione alle nuove generazioni.
Questo impegno si esprime anche attraverso l’expertise di AXA ART, l’unica Compagnia che da oltre 40 anni si dedica esclusivamente alla protezione di opere d’arte.

See also