Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

Specialista Protezione e Previdenza

Lavorare nella rete distributiva di  AXA Assicurazioni significa trovare lo spazio ideale per trasformare le tue aspettative professionali in un’attività stimolante e nuova. Il nostro obiettivo è diventare la compagnia preferita di clienti, collaboratori e fornitori e per riuscirci, abbiamo bisogno di persone capaci e motivate, che vogliano partecipare a questo percorso e costruire una carriera altamente gratificante e duratura. Ecco perché mettiamo a loro disposizione una serie di strumenti in grado di fare realmente la differenza!

 

Prodotti innovativi

Non si può vendere ciò che non ha valore. I prodotti e i servizi assicurativi di AXA Assicurazioni sono innovativi e pensati per ogni esigenza: abbiamo ideato decine di soluzioni per le scelte assicurative per la tutela del patrimonio e della persona, per il risparmio e per la pensione.

 

Formazione e crescita professionale

In AXA formazione e crescita vanno di pari passo, perché il percorso di carriera è pensato in modo da prevedere il raggiungimento di obiettivi sempre più ampi, con il costante affiancamento di un Coach e l'accesso a strumenti e contenuti formativi adeguati, in una logica step by step. L’Università AXA è un programma personalizzato ed esclusivo per garantirti una formazione a 360°, durante l'intero percorso di carriera.

 

Interessante trattamento economico

Per un libero professionista il livello di retribuzione è tutt'altro che secondario. Entrando nella rete distributiva di AXA Assicurazioni, potrai farti subito un'idea delle possibilità di guadagno dei nostri consulenti. Naturalmente, una volta raggiunto un certo livello di professionalità, ognuno costruisce una posizione sulla base del proprio impegno e delle proprie capacità, ma in ogni caso ti garantiamo una retribuzione gratificante, composta da una parte provvigionale e da contributi calcolati in funzione del raggiungimento dei diversi step produttivi.

 

Carriera sicura

Quella del consulente assicurativo è una carriera il cui successo si misura sul lungo termine. In AXA Assicurazioni abbiamo cercato di valorizzare ogni fase del tuo percorso professionale, articolandolo in passaggi definiti, in ognuno dei quali avrai la possibilità di dare stabilità al tuo ruolo.

 

Quale sarà il mio lavoro?

Come Specialista Persona e Previdenza, grazie all'affiancamento del Coach, svolgerai attività di consulenza rivolta a clienti in portafoglio e acquisiti, analizzando le loro esigenze,  guidandoli in tutte le loro decisioni e scelte di investimento e proponendo soluzioni assicurative relative alla previdenza e alla protezione dei loro investimenti e del loro patrimonio.

In questo ruolo ti occuperai di:

  • affiancare costantemente la clientela già esistente, proponendo prodotti adeguati alle  esigenze di protezione del singolo, della famiglia e della casa, oltre a soluzioni ai rischi  connessi agli eventi legati alla salute e alla non autosufficienza
  • programmare, insieme al cliente, l’accantonamento di risorse finanziarie di breve e lungo periodo che consentano di mantenere un adeguato tenore di vita,  coerentemente con le sue aspettative e con quelle della sua famiglia
  • acquisire nuovi clienti

 

Chi cerchiamo?

  • laurea o cultura equivalente
  • precedente esperienza maturata in ambito commerciale
  • Partita IVA o disponibilità ad aprirla
  • spirito imprenditoriale e attitudine alla vendita
  • forte predisposizione alle relazioni interpersonali e capacità di lavorare per obiettivi

Sarai inserito come libero professionista, con un compenso variabile incentivante e proporzionale alle tue performance, composto da una parte provvigionale e da contributi calcolati in funzione del raggiungimento dei diversi step produttivi. Ti accorgerai che, man mano che le tue competenze professionali aumenteranno, crescerà di conseguenza anche la tua retribuzione.

 

Hai ancora domande? Qui trovi tutte le risposte.

Inoltre, prima di candidarti, preparati al meglio con la nostra Guida al Colloquio e leggi le informazioni sul Processo di selezione

See also