Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

AXA Italia continua a innovare nella corporate responsibility e nella comunicazione: tre i riconoscimenti AIFIn “CSR Award”

 

Diventare partner delle persone per aiutarle a vivere meglio. Questo il traguardo del percorso di trasformazione di AXA Italia per rispondere alle sfide di un settore in cambiamento. Un cambiamento che investe anche la relazione con gli stakeholder e impatta temi come la sostenibilità e l’innovazione, l’engagement e la comunicazione.

                         

La capacità di AXA Italia di integrare la Corporate Responsibility nel proprio piano strategico con l’obiettivo di perseguire uno sviluppo sostenibile di lungo periodo è stata riconosciuta ieri nella cerimonia di premiazione “CSR Award”, promossa da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), con un primo posto ex aequo nella categoria “Compagnie di assicurazione”.

 

Il Gruppo ha ricevuto, inoltre, due importanti menzioni di merito per #AXAInnovationHub e la Newsroom aziendale nelle categorie “Employee Engagement” e “Innovation nella CSR”, premiati, oltre che per i contenuti presentati, per l’impatto e il valore creato, lo stakeholder engagement e l’innovazione.

 

“Per AXA Italia reinventare il business assicurativo significa anche adottare un approccio nuovo nella relazione e nel dialogo con gli stakeholder” - ha dichiarato Isabella Falautano, ‎Direttore Communication, Corporate Responsibility e Public Affairs del Gruppo AXA Italia. “Siamo orgogliosi di questi premi che  confermano un nuovo modo di fare le cose, ancorando la corporate responsibility alla strategia dell’azienda, creando ponti tra mondi e settori diversi e reinventando anche il nostro modo di comunicare. Il tutto in una chiave di innovazione che cerca di rispondere ai nuovi bisogni delle persone”.

La prima menzione è stata ricevuta grazie ad #AXAInnovationHub, la startup interna realizzata con Impact Hub Milano per dare vita a servizi innovativi che possano migliorare la vita delle persone. Il progetto rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi su salute e well-being: in meno di due settimane sono stati presentati oltre 200 progetti da parte di 120 collaboratori.

La seconda è andata invece alla Newsroom aziendale, da cui sono originati #NatiPer e Un Post Protetto, che raccontano ogni giorno in maniera diversa e inedita il mondo della protezione, dell’innovazione e della sostenibilità.

Iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere, grazie ad un gruppo di collaboratori con background differenti, che lavorano insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una every day communication costruttiva e creativa, senza barriere.

 

Leggi il comunicato stampa

See also