Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

Un progetto di Open Innovation di AXA Italia per il Sud

 

La prima edizione di South for Tomorrow si conclude con la vittoria di Pharmap, la prima piattaforma italiana che permette a chiunque di ricevere a domicilio i prodotti in vendita nelle farmacie. Al giovane team siciliano va il premio finale: un contributo di 10.000 euro e un percorso di incubazione di 4 mesi con esperti mentor di Impact Hub. A questo si aggiunge la possibilità di vedere integrata la loro idea nell’offerta di AXA Italia.

 

Lo scorso 19 Dicembre erano stati annunciati i tre finalisti di South for Tomorrow, il concorso di Open Innovation promosso da AXA Italia in partnership con Impact Hub a favore dei giovani startupper del sud, con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni innovative per gli over 50. Le tre start-up ad aver convinto la giuria di esperti erano 4life, ambizioso progetto di un giovanissimo team pugliese, InAid, start-up di tre trentenni baresi e Pharmap, progetto vincitore del concorso.

 

Premiato anche il team di 4Life, per la giovanissima età (i membri sono tutti tra i 17 e i 18 anni), la capacità di individuare una soluzione a un bisogno reale e i progressi fatti nella Focus Week, immediatamente successiva all’individuazione delle start-up finaliste. Il team 4Life ha ottenuto un premio di incubazione “educativa”: potrà usufruire del supporto, per due mesi, nella strutturazione del modello di business da mentor e tutor di Fabriq, incubatore di Innovazione Sociale del Comune di Milano.

 

“In AXA abbiamo una vocazione ad innovare per diventare sempre più partner delle persone, rispondendo ai loro nuovi bisogni” - dichiara Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Per questo ci fa piacere premiare dei giovani che hanno realizzato un’idea di servizio digitale, utile a semplificare la vita degli over 50. South for Tomorrow è l’esempio tangibile del legame tra il nostro ruolo sociale e il business, poiché è stata finanziata destinando il 3% delle commissioni del Fondo Pensione Aperto”.

 

Consulta il comunicato stampa

 

Vuoi scoprire tutto su South for Tomorrow e la start-up vincitrice Pharmap? Leggi l’articolo su #NatiPer, il blog di AXA Italia dedicato a innovazione, protezione e sostenibilità. 

Come funziona Pharmap? Scoprilo su Un Post Protetto, il blog di AXA Italia che parla di protezione a 360°.

 

 

See also