Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

 

24/02/2015

 

AXA CUORI IN AZIONE SOSTIENE IL PROGETTO “LAVORO DI SQUADRA

 

«AXA Cuori in Azione», l’associazione di volontariato aziendale del Gruppo AXA che opera da oltre vent’anni per fornire assistenza e supporto alle persone in difficoltà, sostiene ActionAid in “Lavoro di Squadra”, progetto di inclusione sociale attraverso lo sport, condotto in partnership a Milano con Fondazione Milan Onlus.

 

Secondo i dati ISTAT dell'ottobre 2013, 1,68 milioni di giovani tra i 15 e i 29 anni sono disoccupati. Non solo, perché l'Italia ha anche il 26% di NEET - Not (engaged) in Education, Employment or Training – ovvero 2,4 milioni di giovani under 30 che non lavorano e non sta seguendo un percorso formativo.

 

Per offrire il proprio contributo a questi giovani, AXA Cuori in Azione sostiene l’impegno di ActionAid in partnership con Fondazione Milan, in un percorso che aiuti i ragazzi a conoscere e sviluppare le proprie potenzialità ed energie per rimettersi in gioco, nella convinzione che lo sport, nella sua dimensione sociale, possa essere un eccezionale veicolo formativo, strumento di educazione, motivazione e valorizzazione del talento.

 

La missione di AXA, leader assicurativo mondiale, è da sempre la protezione delle persone in ogni fase della vita, con particolare attenzione alle nuove generazioni. Con “AXA Cuori in Azione”, il Gruppo incoraggia i suoi collaboratori a dedicare tempo e competenze in iniziative di volontariato in tutto il mondo e in Italia, con particolare attenzione alle nuove generazioni. Ogni volontario può aderire a progetti già esistenti o proporne di nuovi e può mettere a disposizione le proprie competenze professionali (in ambito finanziario, imprenditoriale, di marketing, di segreteria, traduzioni, etc.) o personali (culturali, sportive, manuali, ricreative, etc.).

 

Nel corso del 2013, più di 32.000 collaboratori del Gruppo AXA hanno partecipato ad azioni di volontariato in tutto il mondo. AXA ha donato oltre 76.000 ore di lavoro per permettere ai collaboratori di partecipare alle diverse iniziative. 

See also