Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

Educazione

Favorire un’educazione consapevole e moderna, che permetta di prendere decisioni in una società complessa come quella attuale, mettere l’expertise di AXA al servizio della società ed essere portatori di una rivoluzione del linguaggio, costituisce una delle chiavi della strategia AXA.

 

I BLOG DI AXA

Un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che uniscono le proprie forze e provano a raccontare ogni giorno in maniera diversa e inedita la cultura della prevenzione e della protezione. Sono questi i tratti principali che caratterizzano la newsroom di AXA Italia, una vera e propria start-up interna, da cui sono originati #NatiPer e Un Post Protetto: un’iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere.

Nel corso del 2016 le direzioni comunicazione, marketing e digital hanno lavorato insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una discussione costruttiva e creativa, senza barriere. La newsroom di AXA Italia coinvolge a rotazione anche altri team, come le risorse umane, i sinistri e l’offerta, e si riunisce regolarmente per coordinare e produrre contenuti di attualità nel mondo e nella società, affinché questi abbiano uno stretto legame con quanto accade “all’esterno”, per un dialogo quotidiano con tutti gli stakeholder.

 

#NatiPer

 

#NatiPer è un blog dedicato ai temi della protezione, della sostenibilità e dell’innovazione con uno sguardo al presente e al futuro. È costruito come un magazine digitale per approfondimenti e inchieste, analisi e interviste su temi sociali, economici e culturali che stanno trasformando la società. Il blog rappresenta un’evoluzione coraggiosa del concorso #NatiPer, la cui piattaforma è diventata poi un luogo di condivisione di contenuti e notizie legate alle categorie del concorso e non solo.

natiper.it

 

Un Post Protetto


Un Post Protetto nasce invece per trattare in maniera concreta, chiara e informale i grandi temi legati al mondo della protezione a 360 gradi, dalle 4 ruote alla prevenzione dei furti in casa, al risparmio. Sul nuovo blog è possibile trovare informazioni su tutti quegli aspetti che riguardano la nostra quotidianità, oltre a informazioni pratiche e guide utili sul mondo assicurativo.

Unpostprotetto.it 

 

Previsionari: i giovani e la previdenza

 

AXA ha lanciato nel 2012 la piattaforma www.previsionari.it, per far conoscere ai giovani la previdenza in modo semplice e divertente, attraverso un portale innovativo costituito da:

  • il Wiki della Previdenza, una vera e propria enciclopedia on-line sulla previdenza, realizzata grazie alla collaborazione di numerosi esperti che hanno contribuito a rendere questo tema fruibile a tutti;
  • il Blog, dove commentare la previdenza anche attraverso articoli di giornali e pubblicare riflessioni, ricerche e interviste;
  • il Gioco, con cui costruire il proprio «quadro del futuro» e scoprire la propria attitudine riguardo la previdenza, condividendo il risultato sui principali social networks.

 

 

AXA E L’EDUCAZIONE FINANZIARIA

Le nuove generazioni si trovano ad affrontare sfide importanti dal punto di vista economico: per questo AXA li stimola e sostiene nella loro istruzione, affinché si possano dotare di strumenti concreti che li supportino nella loro vita e crescita professionale. Scopri di più cliccando qui.

 

In collaborazione con Junior Achievement Italia, anche nel 2016 il Gruppo AXA Italia ha portato avanti il progetto triennale “Insure your Success”, finalizzato a diffondere una cultura finanziaria ed economica fondata sui temi del risparmio, dell’investimento e della comprensione del significato del rischio, in un’ottica di prevenzione e di progettualità. Il programma ha coinvolto oltre 6.000 studenti in tutto il mondo e centinaia di volontari da Irlanda, Giappone, Filippine, Portogallo, Romania, Polonia, Spagna, Ungheria e Svizzera. In Italia, ben 120 volontari di AXA Cuori in Azione, con competenze in ambiti svariati come business planning, marketing, distribuzione e finanza, sono entrati in aula nei panni di esperti aziendali per mettere la loro esperienza su temi finanziari, di risparmio e protezione dai rischi a disposizione di oltre 2.000 giovani tra 15 e 17 anni.

 

 

Per saperne di più: natiper.it

See also